Trama
Messico: storia dell'avventuriera e prostituta Perdita Durango e del suo amante Romeo.
Note
Adattamento del romanzo di Barry Gifford: storia coesa e ad alta tensione, le cui immagini seducono e sorprendono, nel loro susseguirsi di rapine, sparatorie e gesti sadici. Premio Goya per la regia vinto con pieno merito.
Recensioni
Seppur in un ruolo secondario, il personaggio di Perdita Durango era già apparso, interpretato da Isabella Rossellini, in “Cuore selvaggio” di David Lynch. Qui invece Perdita ha il volto e, soprattutto, il corpo di Rosie Perez, e inoltre la stessa diventa quasi la protagonista assoluta della storia. Quasi perché in questo caso le tocca dividere la scena con un altro… leggi tutto
13 recensioni positive
Recensioni
diciamo che la prima mezz'ora non mi e' piaciuta mentre dopo incomincia ad interessare di piu'. voto.6. leggi tutto
3 recensioni sufficienti
Recensioni
Partiamo dal presupposto che un buon film non può e non deve limitarsi ad essere confezionato bene e basta. Credo serva qualcos'altro: l'anima della pellicola, tando per intenderci. Una spinta propulsiva che conduca con convinzione in una direzione specifica, non necessariamente morale, come non può essere ovviamente nel caso di Perdita Durango. E allora: tolto il fascino estetico,… leggi tutto
1 recensioni negative
Quando si parla di cinema dal punto di vista commerciale, noto che qui in Italia si tende sempre a fare discorsi del tipo: "Com'è andata quest'anno la competizione fra i film USA ed i film italiani? Hanno…
leggi tutto
Sto elencando una serie di film perchè mi annoio, le ragazze non mi si filano e ho deciso di uccidere il tempo a colpi di tastiera. Eppure sto stronzo sembra non voler morire.
leggi tutto
Commenti (6) vedi tutti
Film per persone pronte al sacrificio umano. Tarantiniano e crudele, action, giallo, horror, commedia, porno,... di tutto un po'. Un angolino dove piazzarsi lo trovano in diversi, ma che piaccia tutto è un'altra faccenda. Bravo e 'vibrante' Barden con capigliatura alla Clooney. Voto 4/5.
commento di BradyInteressante ma non sono riuscito a togliermi di dosso la fastidiosa sensazione che questo film sia stato costruito a tavolino per diventare un cult tra gli adolescenti.
commento di AllepUn'accozzaglia di violenze gratuite condite con riminiscenze infantili masturbatorie. E pensare che sono tutt'altro che moralista!
commento di viberfilm originale con un bravissimo Bardem, vale davvero la pena vederlo
commento di gigommaNon mi ha convinto molto forse per la fama eccessiva di cui avevo letto e sentito, l'ho trovato un po' datato per i giorni nostri (12 anni non sono pochi) e un po' troppo Tarantiniano. Ottima la prova di Javier Bardem.
commento di cavalarsInteresante.
commento di rosario