Rollie Tyler, che lavora come effettista speciale a Hollywood, viene contattato dai servizi segreti: deve preparare una messinscena per simulare l'omicidio di un mafioso pentito che sta per testimoniare a un processo. Rollie si presta, ma inizia a essere oggetto di attentati che scopre organizzati da un ufficiale corrotto in combutta con lo stesso mafioso. Rollie riesce a cavarsela grazie alla sua abilità con i trucchi, poi si sostituisce al mafioso e recupera l'ingente bottino da lui nascosto in Svizzera.
Note
La trama di partenza sembra un po' una scopiazzatura da Hitchcock, ma poi la storia funziona bene e le emozioni non mancano. Bizzarro l'inizio a sorpresa.
CARINO SOPRATTUTTO NELLA DEFINIZIONE DEI PERSONAGGI E NELLA MESSA IN SCENA BEN CURATA.BRAVI GLI ATTORI E DISCRETA TENSIONE PER TUTTA LA DURATA DEL FILM.DA VEDERE IN UNA SERATA RILASSANTE.
Beh, cosa aggiungere? La trama di film.tv racconta praticamente già tutto, come al solito. Poco viene lasciato alla visione ed eviterò di menzionare almeno questo. Il film è fatto bene, discretamente recitato e con un ritmo ed una tensione abbastanza alti. Gli ingredienti del genere ci sono tutti e la trama di suo è abbastanza interessante ed originale. Un mago degli… leggi tutto
-Se ci si ferma a pensare la trama ha lacune, ma il film è divertente sI muove velocemente con una scena di combattimento particolarmente feroce e un lungo inseguimento in auto emozionante e grazie anche ai trucchi di Roland. leggi tutto
-Se ci si ferma a pensare la trama ha lacune, ma il film è divertente sI muove velocemente con una scena di combattimento particolarmente feroce e un lungo inseguimento in auto emozionante e grazie anche ai trucchi di Roland.
Beh, cosa aggiungere? La trama di film.tv racconta praticamente già tutto, come al solito. Poco viene lasciato alla visione ed eviterò di menzionare almeno questo. Il film è fatto bene, discretamente recitato e con un ritmo ed una tensione abbastanza alti. Gli ingredienti del genere ci sono tutti e la trama di suo è abbastanza interessante ed originale. Un mago degli…
Un mago degli effetti speciali cinematografici (il divo australiano Bryan Brown) viene coinvolto nella fuga di un boss mafioso. All'uomo viene fatto credere che si tratta di un'operazione volta alla salvaguardia di un testimone prezioso in un processo antimafia (Jerry Orbach), che deve essere creduto morto. Trovatosi in un dedalo intricatissimo, l'uomo se la caverà grazie …
Un buon e godibile thriller, bene realizzato, con sceneggiatura tutt'altro che banale e che, con buoni effetti speciali, ''colora'' la pellicola insieme alle buon interpretazioni di Brown e dell'ormai scomparso Orbach: il colpo di scena e' nell'aria e il complotto saltera' fuori nel finale.
Chi non vorrebbe ottenere effetti speciali!. La cosa (ed anche il film, si si proprio La cosa...) fà "molto cinema" e figuratevi se a noi cinefili - costantemente in prima visione (attiva e passiva) - sfugge la…
FInalmente un film diverso dagli altri volgari thriller che affollano lo schermo cinematografico e televisivo.Uno spunto evidentemente hitchcockiano ma poi sviluppato con buona originalita'e soprattutto un uso dei trucchi decisamente creativo e che crea diversi momenti di suspense,del resto il protagonista è un mago degli effeti speciali.La regia è attenta a non far calare il ritmo e a non…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Idea originale, brillante, metacinematografica; con premesse Hitchcockiane troppo ambiziose per la piatta regia.
commento di DaltonCARINO SOPRATTUTTO NELLA DEFINIZIONE DEI PERSONAGGI E NELLA MESSA IN SCENA BEN CURATA.BRAVI GLI ATTORI E DISCRETA TENSIONE PER TUTTA LA DURATA DEL FILM.DA VEDERE IN UNA SERATA RILASSANTE.
commento di superficie 213