Trama
La International Rescue è la squadra di salvataggio della famiglia Tracy. L'arrivo del cattivo The Hood costringe la famiglia a scappare: resta solo il piccolo Alan, che dovrà imparare a cavarsela da solo.
Note
Tratto da una serie degli anni 60 animata con marionette, il film è uno dei più infantili blockbuster immaginabili.
Recensioni
Premesso che non ho visto la serie degli anni'60, quello che posso dire di questo film è che è una inutile accozzaglia di effetti speciali messi lì alla rinfusa, con 3 attori di notevole spessore (Kingsley, Paxton e il mitico Anthony "Mark Green" Edwards di "E.R.") completamente sprecati, e una trama quanto mai ovvia e inconsistente che rende il film abbastanza insulso. Voto: 5. leggi tutto
2 recensioni negative
VOTO : 5+. Giudizio che si limita al film senza considerare il serial precurose a cui è ispirato che non ho mai visto. In se è un blockbuster deludente, poco spettacolo, sceneggiatura che non regala acuti, con uno spirito di fondo pressochè assente, così come i divertimento. Forse destinato ai puri cultori che comunque sono pochi, visti gli incassi praticamente…
leggi tutto
Preparatevi a volare alto. A con-siderare le cose da una certa distanza. Preparatevi anche a veder le stelle (ma senza dolore!). In questa taglist ci liberiamo di ogni zavorra e della gravità terrestre per un viaggio…
leggi tutto
Abbiamo bisogno di racimolare le idee e di fare per questa volta un esercizio molto semplice ma di grande precisione. Radunare insieme tutti - ma tutti - i film in cui compaiano supereroi, supereroine, superpoteri...…
leggi tutto
Premesso che non ho visto la serie degli anni'60, quello che posso dire di questo film è che è una inutile accozzaglia di effetti speciali messi lì alla rinfusa, con 3 attori di notevole spessore (Kingsley, Paxton e il mitico Anthony "Mark Green" Edwards di "E.R.") completamente sprecati, e una trama quanto mai ovvia e inconsistente che rende il film abbastanza insulso. Voto: 5.
leggi tutto
Commenti (3) vedi tutti
Nella sua semplicità è molto spettacolare, ben fatto e tiene conto di tutti i personaggi ed i loro "mezzi". Completo, quindi, gradevole e senza pretese.
commento di Maurizio090967UN pò così e così
commento di Super FilmAdattamento cinematografico gonfio, ipercinetico, oltremodo infantile di un cult della tv. L’ironia del telefilm degli anni sessanta va irreparabilmente a farsi benedire.
commento di movieman