"Romano de Roma" fino al midollo, inguaribile maniaco degli anni '70 e ottimista nato, er Piotta alias "il Giaguaro" ha il suo quartier generale in un bar nei pressi di piazza Vittorio, punto di ritrovo di bizzarri personaggi di varie generazioni. Di tanto in tanto, qualche fatto strano interrompe la routine, mentre il Giaguaro impartisce lezioni di vita e di conquista...
Note
La "sporca dozzina" composta da Fassari (esordiente alla regia), dai Manetti Bros., da er Piotta/Tommaso Zanello e dai loro sodali celebra la mitologia della "coattitudine" e dei "Seventies all'amatriciana". Rigorosamente riservato ai fans: gli altri si tengano alla larga.
Film sballatissimo, che prova a essere trash (non riuscendoci), con Piotta che non ha il carisma per reggere il film e con una regia di Antonello Fassari di livello disastroso.
Penoso tentativo di sfruttare il tormentone del momento per farne una sorta di fenomeno modaiolo: operazione clamorosamente fallita, con un tonfo memorabile. L'unica cosa memorabile di questo film, a dire il vero. Peccato per l'ospitata di Lando Buzzanca, che non merita, nonostante il passato cinematograficamente discutibile, di essere ricordato pure per questa oscenità. Nonostante ciò che Er… leggi tutto
Film sballatissimo che buca ogni possibile obiettivo.
Si vede subito che è uno sfacciato tentativo di costruire a tavolino un film trash: e proprio questo per definizione lo rende quanto di più distante da un film trash.
E' un instant movie che prova a quantificare a livello monetario il successo clamoroso della devastante e irripetibile hit "Supercafone" buttando come…
Penoso tentativo di sfruttare il tormentone del momento per farne una sorta di fenomeno modaiolo: operazione clamorosamente fallita, con un tonfo memorabile. L'unica cosa memorabile di questo film, a dire il vero. Peccato per l'ospitata di Lando Buzzanca, che non merita, nonostante il passato cinematograficamente discutibile, di essere ricordato pure per questa oscenità. Nonostante ciò che Er…
COSI COSI. se si soprassede sul fatto che manca la trama, sulla recitazione, sulla regia amatoriale, sulle abbondanti scurrilità gratuite, sul cammeo di ballantini che parla toscano, sulle cadute di stile, sulla contessa assurdamente rifatta, sui luoghi comuni distribuiti a profusione, sugli sbadigli, sul landobuzzanca in disarmo (machigliehafattofa'), sul supercafone del piotta e la povertà…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Film sballatissimo, che prova a essere trash (non riuscendoci), con Piotta che non ha il carisma per reggere il film e con una regia di Antonello Fassari di livello disastroso.
leggi la recensione completa di silviodifedeGuardabile all'epoca (forse), oggi proprio no. Er piotta alla fine si vede meno di tutti e il resto del cast è pessimo, per far ridere ce ne vuole.
commento di lonestar