La recensione più votata è sufficiente
Documentario sulla blaxploitation di sicuro interesse per gli appassionati del genere, ma lontano dall'essere esauriente e definitivo sull'argomento, alla luce anche della sua breve durata. Si passano in rassegna alcuni film a partire dal capostipite "Sweet Sweetback's Baadasssss Song" di Melvin Van Peebles del 1971 e caratterizzato da implicazioni politiche che riflettevano un periodo ancora… leggi tutto
Recensione
Documentario sulla blaxploitation di sicuro interesse per gli appassionati del genere, ma lontano dall'essere esauriente e definitivo sull'argomento, alla luce anche della sua breve durata. Si passano in rassegna alcuni film a partire dal capostipite "Sweet Sweetback's Baadasssss Song" di Melvin Van Peebles del 1971 e caratterizzato da implicazioni politiche che riflettevano un periodo ancora…
leggi tuttoSondaggio: a P.M. Bocchi piace il cinema?
Parrebbe di no stando ai voti da egli letteralmente rifilati a tutti i film che giudica (dall'1 al 5, mediamente, tranne rare eccezioni). Bocchi è un ottimo scrittore, forse il migliore di FilmTv. Va tuttavia fatto…
leggi tuttoAnnuario FilmTv 2007, il ritorno
Un'annata irripetibile ?!?!? Ma stiamo scherzando spero. E' stato un anno non solo totalmente privo di capolavori ma anche di opere da ricordare. Il meno peggio è stato 'Le tre sepolture'. Il più disgustoso 'Marie…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.