Carlo Valcini, serio professionista sposato con prole, si invaghisce di una giovane hippie, ma questa si diverte a farlo soffrire concedendosi a tutti eccetto che a lui. Il tentativo del maturo ingegnere di "ringiovanirsi" agli occhi della ragazza condurrà poi a esiti catastrofici, compresa qualche grana con la giustizia quando lei gli porta in casa della droga...
Note
Un Luciano Selce autoironico tenta invano di tenere a galla questo irritante ammasso di luoghi comuni, per cui gli anziani detengono la moralità, mentre i giovani vengono descritti come sfruttatori incoscienti e superficiali. Una sceneggiatura arida di idee e la realizzazione dilettantesca fanno il resto.
L’irreprensibile ingegner Valcini, superata abbondantemente la quarantina, conosce una giovane hippy che si fa chiamare Bimbi. Prende una sbandata e la sua vita, di conseguenza, viene stravolta.
Oh dolci baci e languide carezze (verso tratto dalla Tosca di Giacomo Puccini) è la doverosa attualizzazione de La voglia matta che Luciano Salce girò (e contribuì a… leggi tutto
L’irreprensibile ingegner Valcini, superata abbondantemente la quarantina, conosce una giovane hippy che si fa chiamare Bimbi. Prende una sbandata e la sua vita, di conseguenza, viene stravolta.
Oh dolci baci e languide carezze (verso tratto dalla Tosca di Giacomo Puccini) è la doverosa attualizzazione de La voglia matta che Luciano Salce girò (e contribuì a…
Tipico filmetto per "sconcertare i borghesi" e per rimanere con le pupille dilatate ad ogni volatile nudità di passaggio... Poi c'è la scandalosa droga, la solerte forza pubblica, il capo di famiglia imbecille che si fa legare come un salame (metaforicamente) dalla ragazzina minorenne (a quei tempi bastava non essere ancora ventunenni).
Ma la cosa veramente fastidiosa è il volgare, offensivo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.