Regia di Tim Story vedi scheda film
Remake statunitense della serie francese (firmata Luc Besson) dedicata alle peripezie e avventure di un autista di taxi, "New York Taxi" è una commedia d'azione che verrà ricordata - se proprio... - per essere stato l'esordio al cinema, e quasi anche l'unica vera parte, della splendida modella Gisele Bundchen, qui accompagnata da alcune sue (quasi) altrettanto splendide colleghe.
Tutto qui il motivo di interesse del film, che comunque si lascia guardare senza problemi: corse pazze in automobile, una protagonista come Queen Latifah che sul mercato italiano non ha mai avuto un particolare riscontro e un comico di supporto altrettanto poco noto da noi (ma celebre in patria dove ha un programma tv di grande successo), Jimmy Fallon.
Tassista col sogno di diventare pilota di Nascar, Queen Latifah ha un taxi modificato per meglio rispondere alle sue esigenze di guida: quando sul suo veicolo sale un poliziotto senza patente (con grossi problemi con la fidanzata-capo interpretata da Jennifer Esposito) all'inseguimento di una banda di rapinatrici-modelle, la sua vita è pronta a cambiare. Trama semplice semplice che permette di vedere evoluzioni in automobile in piena New York e un gruppo di cattive "abituate" a essere inseguite...
Nel cast anche un paio di future celebrità del cinema e della tv USA: John Krasinski ("The Office" e "Away we go") e Patton Oswalt ("Young Adult" e "United States of Tara").
Dirige Tim Story, prima alla guida de "La bottega del barbiere" e poi della saga de "I Fantastici 4".
(http://newamericancomedy.blogspot.it/2012/07/new-york-taxi-taxi-2004-di-tim-story.html)
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta