La sua normale attività di ladro di automobili ha fruttato a Quinto un soggiorno a Regina Coeli, ma lui non si scoraggia e passa prima ai salumi, poi, con l'aiuto di un fabbro, di un meccanico e di una squillo, ai quadri miliardari. L'esito è sempre lo stesso, con la differenza che invece di finire direttamente in galera passa prima dall'ospedale. L'esile sceneggiatura è basata su variazioni di un'identica situazione che potrebbero ripetersi all'infinito.
Si salvano alcune battute di Pippo Franco. Fintanto che l'attore romano agisce da solo, il film risulta persino divertente. Ma dura poco. Una volta formata la banda, tutto si fa starnazzante e caotico.
Pippo Franco è bravo e simpatico e sforna battute a raffica,anche i compagni se la cavano discretamente,ma la Troschel rovina tutto perchè sbraita e urla per quasi tutto il film.voto 5
"Furto di sera bel colpo si spera" diretto nel 1974 da Mariano Laurenti, devo dire che mi ha lasciato perplesso. La storia si svolge a Roma, e racconta che Quinto è un ladruncolo specializzato nel furto di automobili, che entra ed esce di galera in continuazione. Uscito dal carcere, non cambia le sue abitudini e per due ingenuità va due volte all'ospedale e durante un… leggi tutto
"L’umanità si prende troppo sul serio. E’ il peccato originale del mondo. Se l’uomo delle caverne avesse saputo ridere, la Storia avrebbe seguito un altro corso." (Oscar Wilde)
…
"Furto di sera bel colpo si spera" diretto nel 1974 da Mariano Laurenti, devo dire che mi ha lasciato perplesso. La storia si svolge a Roma, e racconta che Quinto è un ladruncolo specializzato nel furto di automobili, che entra ed esce di galera in continuazione. Uscito dal carcere, non cambia le sue abitudini e per due ingenuità va due volte all'ospedale e durante un…
Il regista è Laurenti, ma il film appartiene principalmente a Pippo Franco: è il protagonista (assoluto, tutta la storia ruota attorno a lui), ha scritto soggetto e sceneggiatura (con Laurenti, Francesco Milizia e Franco Mercuri), è intervenuto perfino sulla colonna sonora scrivendo e cantando la canzone sui titoli di apertura e chiusura. Le battute sono molto 'alla Franco',…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Si salvano alcune battute di Pippo Franco. Fintanto che l'attore romano agisce da solo, il film risulta persino divertente. Ma dura poco. Una volta formata la banda, tutto si fa starnazzante e caotico.
commento di moviemanCome Film si ridacchia abbastanza anche se verso la fine la stanca arriva.voto.5.5.
commento di chribio1Pippo Franco è bravo e simpatico e sforna battute a raffica,anche i compagni se la cavano discretamente,ma la Troschel rovina tutto perchè sbraita e urla per quasi tutto il film.voto 5
commento di wang yuFinchè c'è Pippo (e Carotenuto) il film regge, con gli altri meno. Comunque è divertente.
commento di lonestar