Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Kevin Billington
Con David Hemmings, Gayle Hunnicutt, Lynn Farleigh, Adam Bridge Vedi cast completo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
La coppia composta da Robert (David Hemmings) e Claire (Gayle Hunnicutt), durante una sosta presso un fiume, trascura il piccolo figlio David per concedersi qualche effusione amorosa. La scomparsa del bambino, mai più ritrovato, sconvolge in particolar modo Claire, tanto che deve sottoporsi a un sostegno psicologico, facendo anche ricorso a cure con psicofarmaci. Quando… leggi tutto
Una coppia, dopo la scomparsa del figlio, si trasferisce in una casa da loro ereditata per godersi un po' di riposo, ma alcune presenze sembrano turbare la loro vacanza. Piccolo gotico britannico semisconosciuto capace di rendere bene il clima angoscioso e opprimente (notevole il lavoro sulla fotografia),ma eccessivamente verboso ed insistente nel volere dispiegare le tensioni psicologiche… leggi tutto
Robert e Claire (rispettivamente David Hemmings e Gayle Hunnnicut) sono una coppia sprofondata nella disperazione da quando, durante una vacanza presso una diga, hanno perso il loro figlioletto David, annegato in un fiume prospiciente allo sbarramento a causa di una disattenzione da parte dei due coniugi. Un giorno come tanti, di ritorno alla villa di proprietà dopo le spese, Claire…
leggi tuttoScrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)
leggi tuttoStrade inghiotte dalla nebbia, lugubri dimore vittoriane, voci sibilline, colori opachi e taglienti flashback: la tavolozza del tardo gotico è ben accessoriata, ma quello che più colpisce nel film di Billington è il sentiero parapsicologico e il clima di ineluttabile deragliamento mentale. Bravo Hemmings e bravissima la Hunnicutt, la quale - con il solo volto - riesce a…
leggi tuttoLa coppia composta da Robert (David Hemmings) e Claire (Gayle Hunnicutt), durante una sosta presso un fiume, trascura il piccolo figlio David per concedersi qualche effusione amorosa. La scomparsa del bambino, mai più ritrovato, sconvolge in particolar modo Claire, tanto che deve sottoporsi a un sostegno psicologico, facendo anche ricorso a cure con psicofarmaci. Quando…
leggi tuttoAncora maledettamente introvabili....almeno in lingua italiana.
leggi tutto"Prima di dare inizio a questo straordinario spettacolo, sarà il caso di spendere due parole sullo stupefacente tema che esso tratta...": Nel cinema uno dei trucchi o comunque degli aspetti più ricercati…
leggi tutto"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
leggi tuttoUna coppia, dopo la scomparsa del figlio, si trasferisce in una casa da loro ereditata per godersi un po' di riposo, ma alcune presenze sembrano turbare la loro vacanza. Piccolo gotico britannico semisconosciuto capace di rendere bene il clima angoscioso e opprimente (notevole il lavoro sulla fotografia),ma eccessivamente verboso ed insistente nel volere dispiegare le tensioni psicologiche…
leggi tuttoDavid Hemmings è stato un personaggio singolare che ha cavalcato abbastanza trasversalmente il mondo dello spettacolo. Più volte baciato da circostanze eccezionali che lo hanno portato al clamore della ribalta…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (1) vedi tutti
Un dramma velato di malinconia, angosciante e anticipatore di un sottofilone horror con realtà spiritica "ribaltata". Voices - interpretato magistralmente da Hemmings e dalla Hunnicutt - trasporta lo spettatore in un clima di incertezza costante, destinato a chiarirsi in una conclusione metafisica, all'epoca originalissima.
leggi la recensione completa di undying