Regia di Francis Veber vedi scheda film
Un Veber d'annata, ma con i requisiti giusti per far pensare che stava costruendo un buon cinema di divertimento e non solo.Qui è ancora con la coppia Depardieu e Richard, con cui aveva già lavorato con successo e con cui lavorerà. Il divertimento è assicurato ma sempre con intelligenza e non ha colpi di Gags facilotti. Lo studio dei personaggi è intelligente e si sfrutta quello che il quotidiano rende ironico e divertente. La situazione è abnorme, daccordo, ma i personaggi che la circondano sono tutti credibili. Gli attori rispondono benissimo ai loro ruoli sia fisicamente che caratterialmente, il regista agisce con agilità e leggerezza.
Due uomini che non si conoscono vengono coinvolti dalla loro ex compagna in una situazione abnorme: a lei è scappato il figlio di casa e non sapendolo ritrovare coinvolge loro dicendo che sono i padri.
Musichetta poco apprezzabile
Il ruolo del marito e del padre di legge...un piccolo ruolo dove l'attore, che è bravo, dà il suo contributo
Questa attrice molto bella ma che poteva avere una carriera molto più interessante, qui è sacrificata in una parte di contorno
Bravissimo nel dramma come nella commedia è un attore a 360 °, certo che il fisico era migliore all'epoca
nato con una comicità lunare, qui tenta una recitazione più reale, cmq sempre bravo
Un bravo artigiano e non solo, un piccolo re della commedia e della sceneggiatura, speriamo che non cada più in tentazione del cinema americano dove la riuscita è inferiore.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta