Per farsi aiutare a riportare a casa il figlio Tristan, che ha tagliato la corda, Christine fa credere a due suoi ex amanti - il timido insegnante François Pignon e il rude giornalista Jean Lucas - di essere il vero genitore del ragazzo...
Note
Lo schema è consolidato, ma i tempi sono quelli giusti e l'alchimia fra i protagonisti funziona. Il film verrà rifatto a Hollywood nel 1997 da Ivan Reitman (_Due padri di troppo_), con Robin Williams e Billy Crystal; nel frattempo, Veber ha girato - sempre con la coppia Richard-Depardieu - _Due fuggitivi e mezzo_ (1986) e il relativo remake americano, _In fuga per tre_ (1989), con Nick Nolte e Martin Short.
In Italia i film di Francis Veber con Gerard Depardieu e Pierre Richard sono quasi spariti dalla circolazione, mentre ad esempio in Germania continuano a passare in TV. Perché, poi? Sono dei begli esempi di comicità garbata, mai volgare e mai cinica, nonostante parlino di tematiche molto serie. Insomma, ne abbiamo bisogno.
Questa pellicola offre occasione per diverse belle risate,… leggi tutto
Dopo la bella riuscita della "Capra", si riforma il trio composto da Veber in regia e dalla coppia di attori Richard - Depardieu, ma con esiti, stavolta, piuttosto deludenti. Non ci si aspetti, in "Les Compères", la sequela di scoppiettanti invenzioni comico-catastrofiche del predecessore. Qui siamo nella più banale commedia di personaggi con caratteri diversi che si trovano a convivere… leggi tutto
In Italia i film di Francis Veber con Gerard Depardieu e Pierre Richard sono quasi spariti dalla circolazione, mentre ad esempio in Germania continuano a passare in TV. Perché, poi? Sono dei begli esempi di comicità garbata, mai volgare e mai cinica, nonostante parlino di tematiche molto serie. Insomma, ne abbiamo bisogno.
Questa pellicola offre occasione per diverse belle risate,…
Due uomini vanno alla ricerca di un ragazzo scomparso che credono loro figlio e ciò dà vita ad una lunga serie di equivoci...
Les compères - Noi siamo tuo padre è uno dei migliori esempi di farsa alla francese; si ride molto, non ci si annoia mai e l'incontenibile verve dei due bravissimi protagonisti arricchisce il tutto.
Con l'uscita di The Nice Guys di Shane Black, nei cinema fa capolino una nuova coppia di (improbabili) investigatori alle prese con una gatta da pelare più grande di loro. Il film di Black è l'ennesimo…
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
Classica commedia francese di intrattenimento con due protagonisti che interagiscono e si complementano a meraviglia,momenti veramente esilaranti e una storia(poi adeguatamente saccheggiata per il remake americano)fresca ed accattivante.E'un ottimo esempio di cinema commerciale ma di qualita'....
Dopo la bella riuscita della "Capra", si riforma il trio composto da Veber in regia e dalla coppia di attori Richard - Depardieu, ma con esiti, stavolta, piuttosto deludenti. Non ci si aspetti, in "Les Compères", la sequela di scoppiettanti invenzioni comico-catastrofiche del predecessore. Qui siamo nella più banale commedia di personaggi con caratteri diversi che si trovano a convivere…
Un Veber d'annata, ma con i requisiti giusti per far pensare che stava costruendo un buon cinema di divertimento e non solo.Qui è ancora con la coppia Depardieu e Richard, con cui aveva già lavorato con successo e con cui lavorerà. Il divertimento è assicurato ma sempre con intelligenza e non ha colpi di Gags facilotti. Lo studio dei personaggi è intelligente e si sfrutta quello che il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Due uomini alla caccia dello stesso ragazzo, che forse è figlio di uno dei due (o forse no), i quali scoprono a poco a poco di non sopportarsi.
leggi la recensione completa di BalivernaUno dei migliori esempi di farsa alla francese.
leggi la recensione completa di Carlo Ceruti