Il sistema solare è invaso dagli alieni, esseri evanescenti e verdastri fatti di sola luce. Si stabiliscono su Marte, che trasformano nella loro base, e sferrano un attacco alle stazioni spaziali terrestri, uccidendo o ipnotizzando i membri degli equipaggi. Il loro obiettivo è la conquista del pianeta Terra. Ma i terrestri, con a capo il valoroso comandante Mike Halstead, inviano una flotta in missione per distruggere la base marziana.
Note
I mezzi a disposizione del cinema di fantascienza italiano non sono mai stati stratosferici, e la pellicola risente sicuramente di questa condizione. Il film è uno dei quattro della serie Gemma 1, girati da Margheriti, artigiano del cinema di genere all'italiana.
Fantascienza agli antipodi,d'altri tempi,ma genuino come i buoni prodotti del nostro cinema di genere degli anni sessanta.Nel cast anche Franco Nero,agli inizi di carriera.
Secondo film della quadrilogia Gamma Uno,dopo I cirminali della galassia di cui utilizza parte delle scenografie e anche parte del cast.E'un film in cui è ben evidente la mancanza di budget che permetterebbe la creazione di effetti speciali un po'più elaborati di quelli che appaiono nella pellicola e magari un migliore resa artistica.Nonostante questo e nonostante… leggi tutto
Beh....che dire, voglio premiare questa pellicola con quattro stellette perchè nel 1965 faceva senz'altro la sua porca figura ;) Triste constatare che oggi non saremmo mai più in grado di fare un film di fantascienza al passo coi tempi. leggi tutto
Dopo SPACE MAN e IL PIANETA DEGLI UOMINI SPENTI, il tuttofare Margheriti si cimenta nuovamente nella fantascienza nostrana e casereccia. I DIAFANOIDI VENGONO DA MARTE e' il secondo capitolo di una quadrilogia denominata Gamma Uno, che comprende anche I CRIMINALI DELLA GALASSIA, IL PIANETA ERRANTE e LA MORTE VIENE DAL PIANETA AYTIN. L'unica ragione per vedere questo film (e forse anche gli altri… leggi tutto
Dopo SPACE MAN e IL PIANETA DEGLI UOMINI SPENTI, il tuttofare Margheriti si cimenta nuovamente nella fantascienza nostrana e casereccia. I DIAFANOIDI VENGONO DA MARTE e' il secondo capitolo di una quadrilogia denominata Gamma Uno, che comprende anche I CRIMINALI DELLA GALASSIA, IL PIANETA ERRANTE e LA MORTE VIENE DAL PIANETA AYTIN. L'unica ragione per vedere questo film (e forse anche gli altri…
"Smettila di leggere quelle stupide riviste. Vuoi capirlo che sono tutte fantasie? Spegni la luce, e dormi! È quasi mezzanotte..."
Per Rimedonte era una frase ormai consueta, quella che da mesi -tutte le sere-…
Il secondo film di fantascienza di Antonio Margheriti (in arte Anthony Dawson) è girato consequenzialmente al precedente I criminali della galassia e ne mutua anche buona parte del cast (Tony Russel, Enzo Fiermonte, Lisa Gastoni, Carlo Giustini, il giovane Franco Nero in un ruolo laterale), utilizzando inoltre gli stessi sceneggiatori Renato Moretti e Ivan Reiner. In buona sostanza il…
Beh....che dire, voglio premiare questa pellicola con quattro stellette perchè nel 1965 faceva senz'altro la sua porca figura ;) Triste constatare che oggi non saremmo mai più in grado di fare un film di fantascienza al passo coi tempi.
Secondo film della quadrilogia Gamma Uno,dopo I cirminali della galassia di cui utilizza parte delle scenografie e anche parte del cast.E'un film in cui è ben evidente la mancanza di budget che permetterebbe la creazione di effetti speciali un po'più elaborati di quelli che appaiono nella pellicola e magari un migliore resa artistica.Nonostante questo e nonostante…
Preparatevi a volare alto. A con-siderare le cose da una certa distanza. Preparatevi anche a veder le stelle (ma senza dolore!). In questa taglist ci liberiamo di ogni zavorra e della gravità terrestre per un viaggio…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Fantascienza agli antipodi,d'altri tempi,ma genuino come i buoni prodotti del nostro cinema di genere degli anni sessanta.Nel cast anche Franco Nero,agli inizi di carriera.
commento di ezioBellissimo film del grande regista italiano Antonio Margheriti anche se realizzato con effetti speciali modesti.
commento di lonestar