Si può ricominciare altrove, dopo aver avuto già una vita intensa ed avventurosa?
Anni '30, Francia. Un bambino viene abbandonato dalla madre di fianco ad un circo. Adottato dal titolare di questo diviene, ben presto, un artista circense e assiste ai cambiamenti della Francia durante la Seconda Guerra Mondiale. Un giorno ha un'idea innovativa e crea un macchinario per le pulizie urbane. La cosa gli permette di fondare un'impresa di pulizie che lo rende ricco e famoso. Si sposa due volte e ha due figli, uno da ogni moglie. Un giorno sente però che qualcosa gli va stretto. Facendosi credere scomparso in mare, comincia a girare il Mondo con una nuova identità finché....
Tutto ciò che di meglio offre il Cinema di Claude Lelouch (avventura, malinconia, suggestive inquietudini, ricerca del proprio io e ironia), uno dei migliori registi francesi di sempre, lo ritroviamo in questo bellissimo film. Attori simpatici e in parte. Tra i maggiori capolavori del suo autore!
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta