Sam Lion, abbandonato da bambino dalla madre ed adottato dalla famiglia di un circo, cresciuto tra leoni ed elefanti, è divenuto un abilissimo acrobata. A seguito di un incidente sul lavoro, costretto ad esercitare un altra attività, in breve tempo riesce a creare l'impresa di pulizie VICTORIA, una multinazionale di primaria importanza. Perduta in un incidente d'auto l'amatissima moglie Yvette, dalla quale ha avuto Jean Philippe, un figlio di tendenze omosessuali, Sam dal successivo matrimonio con Corinne è divenuto padre di Victoria con la quale, ormai maggiorenne, abitualmente si confida. Ormai cinquantenne e stanco del successo, Sam, partito col suo yacht per un viaggio solitario, si fa credere morto. Riconosciuto per caso da un suo ex dipendente, Al Duvivier, e avendo appreso da questo che il suo impero commerciale è in crisi, Sam Lion rientra sotto mentite spoglie a Parigi e, con l'aiuto di Al, riesce a salvare la sua azienda. Riuscito nell'intento, dopo essersi fatto riconoscere da Victoria, ritorna in Africa per vivere in libertà con gli animali.
Grande storia d'amore e di amicizia e di solitudine costruito con flashback costante, bel contatto con la natura e belle canzoni francesi di sottofondo.
Anni '30, Francia. Un bambino viene abbandonato dalla madre di fianco ad un circo. Adottato dal titolare di questo diviene, ben presto, un artista circense e assiste ai cambiamenti della Francia durante la Seconda Guerra Mondiale. Un giorno ha un'idea innovativa e crea un macchinario per le pulizie urbane. La cosa gli permette di fondare un'impresa di pulizie che lo rende ricco e… leggi tutto
Anni '30, Francia. Un bambino viene abbandonato dalla madre di fianco ad un circo. Adottato dal titolare di questo diviene, ben presto, un artista circense e assiste ai cambiamenti della Francia durante la Seconda Guerra Mondiale. Un giorno ha un'idea innovativa e crea un macchinario per le pulizie urbane. La cosa gli permette di fondare un'impresa di pulizie che lo rende ricco e…
Un ritratto dell' arrivista della generazione sessantottina: rimane un film, peraltro ottimamente realizzato, ma con una profonda dose di verità.
Sentire la canzone che fa da colonna sonora per intenderci...
Geniale la metafora del 1)circo-2)impresa multinazionelae-3)giungla come habitat di Sam Lyon nel corso della sua rapace esistenza.
Un leone che va sedato e che può avere casa solo in un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Si può ricominciare altrove, dopo aver avuto già una vita intensa ed avventurosa?
leggi la recensione completa di LIBERTADIPAROLA75Grande storia d'amore e di amicizia e di solitudine costruito con flashback costante, bel contatto con la natura e belle canzoni francesi di sottofondo.
commento di wang yu