Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Ingmar Bergman
Con Doris Svedlund, Birger Malmsten, Eva Henning, Hasse Ekman Vedi cast completo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
“Thomas, che aria triste che hai!”. “Hanno rotto il mio cavallo a dondolo”. “Povero Thomas... Ma tu hai me, non posso consolarti un po'?”. “Ma non vedi che catastrofe è questa?”. “Mio caro Thomas, stiamo sognando, ed è per questo che oso parlarti così e dirti cose che non ti direi mai da sveglio”. [Doris Svedlund e Birger Malmsten] Nel prologo di La… leggi tutto
In uno studio dove si sta girando un film, a Martin (Hasse Ekman), un regista, si avvicina un suo ex professore di matematica, che gli dice di avere un'idea per un film avente come soggetto l'inferno sulla Terra. Martin ne parla poi allo sceneggiatore-giornalista Thomas (Birger Malmsten), che ha, a sua volta, un'altra idea: un lungometraggio su una prostituta, Birgitta (Doris Svedlund), da lui…
leggi tuttoUna raccolta sui film in cui vengono raccontati i retroscena, i dietro le quinte, i trucchi, la lavorazione, le storie degli attori durante il lavoro: tutto ciò che riguarda la costruzione dell'opera…
leggi tuttoSi respira aria di casa in questo numero. Non solo per Fellini e i suoi nostalgici e affettuosi amarcord personali, ma anche per le dichiarazioni d'amore e riconoscenza nei confronti del nostro cinema esplicitate da…
leggi tuttoPrigione è uno dei primi lavori di Bergman, il primo che provenga da una sceneggiatura originale e probabilmente anche il primo a contenere forti richiami alla sua più intima poetica, che verranno riportati a più riprese nella successiva produzione del regista. È insomma un lavoro molto complesso, che si divide fra dramma sociale (campo già setacciato in precedenza da Bergman), ricerca…
leggi tutto“Thomas, che aria triste che hai!”. “Hanno rotto il mio cavallo a dondolo”. “Povero Thomas... Ma tu hai me, non posso consolarti un po'?”. “Ma non vedi che catastrofe è questa?”. “Mio caro Thomas, stiamo sognando, ed è per questo che oso parlarti così e dirti cose che non ti direi mai da sveglio”. [Doris Svedlund e Birger Malmsten] Nel prologo di La…
leggi tuttoE se il mondo non fosse che il regno del Diavolo, immaginato dalla mente di un pazzo? Secondo Bergman è meglio non porsi nemmeno la domanda, che è destinata a restare senza soluzione: Dio, se non è morto, è assente e nessuno potrà dare la risposta. Però, a differenza del regista Martin, Bergman il film lo fa, sulla scorta di questo angosciante…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (1) vedi tutti
Ennesimo dramma familiare del grande maestro svedese anche se un po' fumoso e complicato nella trama.Comunque la sua mano si vede pur non raggiungendo le vette di certi suoi capolavori.Discreto.
commento di ezio