In un laboratorio spaziale, una ricercatrice viene violentata da un'alieno e rimane incinta di due mostri.
Note
Il fantahorror vintage e ansiogeno del britannico Warren è un maldestro plagio di _Alien_ in salsa sexy. Exploitation low-budget, con effettacci e _camp_ a go go. Solo per cultori del genere.
Produzione inglese di certo rilevo (per dire che non si tratta di un low budget) che riprende le idee di Alien (Ridley Scott, 1979) tentando di riproporle in versione "audacemente" sleazy. Dirige modestamente Norman J. Warren, regista di una manciata d'horror diventati di culto nonostante la loro irraggiungibile bruttezza... proprio come questo.
Horror di serie b che nella seconda parte ha un buon ritmo e qualche scena splatter casareccia,la protagonista con i suoi urli e la sua frenesia lascia un buon segno.
Due anni dopo l'inarrivabile "Alien" ecco che arriva questo clone (uno dei tanti) di serie B. Dallo spazio ci spostiamo nel sottosuolo e dalla pancia all'utero…consigliato solo ai fanatici del "fantahorror".
Durante l'esplorazione di un pianeta sconosciuto, un componente dell'equipaggio spaziale viene infettato da un misterioso virus finendo per compiere una serie di azioni irrazionali che lo porteranno alla morte. Nonostante lo spiacevole contrattempo, la missione prosegue. Benché l'aria sia irrespirabile e solo muniti di apposite tute e respiratori sia possibile spingersi… leggi tutto
Una spedizione di studio minerario su di un pianeta nuovo viene a contatto con una forma di vita extraterrestre.
In particolare una ragazza che comincia a cambiare, anche nella personalità. Cos’è successo?
L’alieno l’ha fecondata? Potrebbe generare mostri? Quello non è l’unico problema, sembra che un mostro stia diventando lei, non fisicamente ma psicologicamente. E’ una… leggi tutto
"Horror Planet-Inseminoid.Un tempo nel futuro" diretto nel 1980 da Norman J. Warren, devo dire è un piccolo gioiellino. La storia racconta che in un lontano Pianeta non definito in una installazione mineraria, un ricercatore raccoglie alcuni cristalli sconosciuti senza immaginare che dentro di essi c'è un seme di una specie aliena. Muovendosi invisibile intorno alla… leggi tutto
Da vedere già innanzitutto per ogni cultore di colonne sonore ed estimatore di John Scott, uno dei più grandi e versatili, pur nelle sue evidenti radici jazzistiche, compositori di cinema mai esistiti.
Sua per dire, la OST de "I Mastini del Dallas"(North Dallas Forty)(1979), di Ted Kotcheff, da tutti i conoscitori approfonditi considerata addirittura una delle migliori in…
Durante l'esplorazione di un pianeta sconosciuto, un componente dell'equipaggio spaziale viene infettato da un misterioso virus finendo per compiere una serie di azioni irrazionali che lo porteranno alla morte. Nonostante lo spiacevole contrattempo, la missione prosegue. Benché l'aria sia irrespirabile e solo muniti di apposite tute e respiratori sia possibile spingersi…
Astronavi low-budget, alieni cartooneschi e attori poco valorizzati. Un pot-pourri che non spinge certo all’euforia, ma il film di Warren funziona soprattutto per l’intelaiatura narrativa, con prepotenze stilistiche che sfociano in landscape dai colori fluorescenti e un occhio all’horror materico e viscerale. Massimalismo spicciolo sì, ma senza freni e inutili giri di…
Su un pianeta colonizzato di recente, presso un laboratorio di ricerca scientifica, gli scienziati riescono ad entrare in contatto con una forma di vita aliena. La giovane Sandy viene a sua insaputa in contatto con una misteriosa entità e si ritrova incinta suo malgrado dell'alieno che l'ha abusata. Il parto avverrà in poche ore, trasformando anche nella psiche la scienziata che,…
Scultissimo di fantascenza horror anni ottanta prodotto in Inghilterra con pochi soldi e un bel po' di fantasia messa al servizio di un cast giovane in cui spicca ovviamente Judy Geeson nel ruolo dell'atronauta inseminata dal mostro della caverna spaziale.
La bella biondina del Sussex era uno degli angeli della morte di Ernest Stavro Blofeld nel mio adoratissimo -007 Al servizio…
Una spedizione di studio minerario su di un pianeta nuovo viene a contatto con una forma di vita extraterrestre.
In particolare una ragazza che comincia a cambiare, anche nella personalità. Cos’è successo?
L’alieno l’ha fecondata? Potrebbe generare mostri? Quello non è l’unico problema, sembra che un mostro stia diventando lei, non fisicamente ma psicologicamente. E’ una…
"Horror Planet-Inseminoid.Un tempo nel futuro" diretto nel 1980 da Norman J. Warren, devo dire è un piccolo gioiellino. La storia racconta che in un lontano Pianeta non definito in una installazione mineraria, un ricercatore raccoglie alcuni cristalli sconosciuti senza immaginare che dentro di essi c'è un seme di una specie aliena. Muovendosi invisibile intorno alla…
Non sò,ma a film come questo,io sono particolarmente affezzionato!...Non sarà sicuramente da annoverare tra i capolavori del genere,sarà anche un clone molto mal riuscito di 'Alien',ma qualche buon ricordo,comunque,me lo ha lasciato!...Forse alcune scene forti,forse quella particolare atmosfera ansiogena,claustrofobica e pessimista che ti coinvolge direttamente...non dimentichiamoci poi,che…
Diretto nel 1981 da Norman J. Warren questo film low budget e' diventato una sottospecie di cult ,grazie alla cattiveria della sceneggiatyra e dalla scorrettezza politica dell'insieme. Anch'io mi ricordavo bene di questa pellicola.Due sequenze mi erano rimaste impresse nella memoria: il parto di Sandy ed uno sbudellamento davvero gore. Rivendendo pero' questa pellicola fantaorrorifica di chiara…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Produzione inglese di certo rilevo (per dire che non si tratta di un low budget) che riprende le idee di Alien (Ridley Scott, 1979) tentando di riproporle in versione "audacemente" sleazy. Dirige modestamente Norman J. Warren, regista di una manciata d'horror diventati di culto nonostante la loro irraggiungibile bruttezza... proprio come questo.
leggi la recensione completa di undyingHorror di serie b che nella seconda parte ha un buon ritmo e qualche scena splatter casareccia,la protagonista con i suoi urli e la sua frenesia lascia un buon segno.
commento di wang yuDue anni dopo l'inarrivabile "Alien" ecco che arriva questo clone (uno dei tanti) di serie B. Dallo spazio ci spostiamo nel sottosuolo e dalla pancia all'utero…consigliato solo ai fanatici del "fantahorror".
commento di Tex Murphy