San Diego, anni 70: il conduttore Ron Burgundy è il "maschio dominante" della Tv locale. Con l'arrivo dell'ambiziosa presentatrice Veronica Corningstone il femminismo fa capolino in redazione, ma non sembra minacciare il suo primato, almeno finché questa si limita ai programmi "per signore" e si fa sedurre dal fascino di Ron. Ma quando lo scavalca nella conduzione delle news, si apre una guerra tra i sessi, senza esclusione di colpi...
Note
Non contento della sua opera prima, McKay ha girato nello stesso anno il sequel (_Wake Up, Ron Burgundy: The Lost Movie_). Nel ruolo di Brick Tamland, ingenuo metereologo, appare Steve Carell (_40 anni vergine_).
Commedia divertentissima. Ferrell e Carell sono bravissimi e gli altri tengono loro testa ottimamente. Fantastici i vari cameo di Black, Stiller, Vaughn e altri.
Sono riuscito a vederlo tutto ma a fatica... alcune scene sono davvero divertenti ma altre sono davvero banali e possono arrivare ad annoiare. Ci sono molti attori famosi visti in altri film divertenti, c'è addirittura una comparsa di Ben Stiller. Guardabile, ma non aspettatevi niente di chè! leggi tutto
Molto simpatico ! diverte e non annoia.
Personalemete ho riso come un matto dall'inizio alla fine. Si tratta di una commedia demenziale, leggera e senza troppe pretese che diverte e non annoia.
Da vedere ! leggi tutto
Farsa demenziale costruita tutta attorno al personaggio creato da Will Ferrell per il Saturday Night Live, il giornalista degli anni '70 super macho Ron Burgundy.
Indeciso se tentare la strada del demenziale o quella dell'umorismo volgare, il film, dalla trama esilissima, si fa vedere soltanto per il simpatico cast (oltre al bravo Will Ferrell sono da citare anche Steve Carrell -uomo del meteo… leggi tutto
Un attore americano non molto conosciuto almeno sino all'anno scorso, quando si è fatto notare in Foxcatcher – Una storia americana con un'interpretazione superba che gli è valsa una…
Ron Burgundy è il più popolare conduttore telegiornalista di Channel Four. Edonista, narciso, rozzo e arrogante, non tollera rivali di sorta credendosi il migliore, ma un bel giorno si vede affiancare una giovane, affascinante e intraprendente giornalista che mettendosi a caccia di scoop e impegnandosi a realizzare servizi sensazionali, mira a soppiantarlo. Tra i due incomincia…
Ron Burgundy è la leggenda di Channel Four, rete televisiva di San Diego che spopola nell’etere statunitense degli anni ’70. Nonostante non sia una cima, Burgundy ha un successo strepitoso, messo a repentaglio dall’arrivo della bella e determinata Veronica Corningstone.
Commedia al limite del demenziale, con l’istrione Will Ferrel protagonista, ed…
Un grande Will Ferrell che recita in uno dei film più geniali e divertenti degli ultimi 20 anni, infatti Anchorman è il perfetto esempio di un film che prova e riesce a far divertire attraverso una sceneggiatura originale ma allo stesso tempo semplice. Questo film fa parte di quella categoria di commedia in cui il regista non ha provato a far ridere tramite l'eccessivo uso di…
L'anchorman Ron Burgundy va in crisi quando trova l'amore e perde persino il lavoro...
E' una commedia semplice ma briosa, spiritosa, veloce e ricca di divertimento. Merito di una sceneggiatura ricca di trovate e di attori in forma. Will Ferrell, forse l'unico comico statunitense odierno degno di nota, sa essere straordinariamente espressivo.
ci sono tutti o quasi per questa favoletta demenziale sul mondo della tv. personaggi e attori azzeccattissimi, alcuni momenti sono molto simpatici ma in generale ho trovato questo film sotto la media del genere. sono un fan di will ferrel ma qui è un po' bloccato dal ruolo. meglio i suoi compagni. simpatiche le mille comparsate.
Frat Pack praticamente al completo (manca solo Owen Wilson) e la solita comicità demenziale pseudo-seria, quella cioè dove regna l'idiozia delle situazioni e dei personaggi con questi ultimi che si prendono sul serio. Avevo sentito parlare benino di questo film e in effetti qualche battuta e qualche faccina molto divertente ci sono (per esempio la spiegazione etimologica di…
Il cinema ha fatto a pezzi la tv, evidenziandone gli aspetti critici, svelando retroscena e manipolazioni, descrivendo la vita di redazione e la nascita delle notizie (vere e false). Dalla vita in diretta di Truman…
In America Ferrell è un pò come Bisio da noi, ma ovviamente molte battute si perdono nel doppiaggio italiano e non fa ridere tantissimo. In ogni caso il film è divertente e se questo può non bastare il cast schiera in camei importanti attori come il premio oscar Tim Robbins, Vince Vaughn e Ben Stiller. Voto: 6.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
E' una commedia semplice ma briosa, spiritosa, veloce e ricca di divertimento.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiCommedia divertentissima. Ferrell e Carell sono bravissimi e gli altri tengono loro testa ottimamente. Fantastici i vari cameo di Black, Stiller, Vaughn e altri.
commento di TheWarOfEchoL'umorismo do Will ferrel, fara ridere agli amerciani,ma qui da noi,non fa molto ridere.
commento di Lebowsky84divertente film che scorre via che è una meraviglia, da vedere spenzieratamente.
commento di nikkyValle