Trama
La vita coniugale di Françoise, sposata con l'indolente e fedifrago Jean-Marc, non va a gonfie vele. Jean-Marc dopo aver avuto ottenuto, grazie Françoise, un posto di giudice in provincia, viene in seguito assunto nello studio di un avvocato di Parigi. Tutti gli sforzi della moglie sono inutili perché Jean-Marc si fa licenziare. Allora la moglie, per aiutarlo, accetta un impiego in uno studio di pubblicità, ma questo episodio non fa altro che allontanare ancora di più i coniugi.
Note
Il film, un po' troppo didascalico e qua e là scontato, fu realizzato insieme a _La vita coniugale_ che racconta la medesima storia vista però dalla parte di lui.
Recensioni
La versione al femminile, cioè la seconda parte del film. Certo la didascali anon manca e certe approssimazioni danno fastidio, anche se l'idea era interessante, l'attrice protagonista si mangia tutto il resto leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Non c'è una netta distinzione tra il male ed il bene . Esiste una lotta , non appariscente ma sotteranea . E persone che si scontrano . Passa un giorno intero ed eccoli lì , a discernere di amenità ( eufemismo ) col…
leggi tutto
La versione al femminile, cioè la seconda parte del film. Certo la didascali anon manca e certe approssimazioni danno fastidio, anche se l'idea era interessante, l'attrice protagonista si mangia tutto il resto
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.