Nella Londra vittoriana, un serial killer si aggira mietendo vittime tra le prostitute.
Note
Ennesima rilettura della storia di Jack lo Squartatore, il film propone una trama esile dove la sex exploitation e il gore fanno da padroni. _Erotico profondo_ si regge quasi esclusivamente sulla bravura di Klaus Kinski.
Il maestro iberico Jesus Franco, nel cui nome porta quello che purtropo per uno spagnolo possono essere due "orrori", quello cattolico e quello franchista (l'unico vero orrore), era uno dei pochi che poteva raccontare la "sua" versione di Jack lo Squartatore. Jack the Ripper, che è anche il titolo originale del film, è il primo mito dell'immaginario horror ad essere uscito dalle pagine della… leggi tutto
Ben confezionato dal punto di vista visivo, Erotico profondo è un convenzionale film sui delitti del maniaco londinese conosciuto come Jack lo Squartatore, con molto sangue e parecchie efferatezze assortite, ma è poco erotico e per niente profondo.
Klaus Kinski è uno squartatore decadentista e abbastanza decadente, ma la sua presenza, altrove carismatica, non giova per… leggi tutto
Ben confezionato dal punto di vista visivo, Erotico profondo è un convenzionale film sui delitti del maniaco londinese conosciuto come Jack lo Squartatore, con molto sangue e parecchie efferatezze assortite, ma è poco erotico e per niente profondo.
Klaus Kinski è uno squartatore decadentista e abbastanza decadente, ma la sua presenza, altrove carismatica, non giova per…
Gioiellino horror con numerose pecche. Alterna scelte registiche interessanti e scenografia e fotografia raffinate a elementi scabrosamente trash, musica suggestiva ma spesso invadente e passaggi piuttosto deboli, come il finale. Grande interpretazione di Kinski, ipnotico e agghiacciante nei panni dell'assassino tormentato.
Con LeatherFace, Hannibal e Norman ho citato 3 miei personaggi preferiti, che casualmente sono stati creati rifacendosi alle vicende del famigerato Ed Gei.… segue
Un mio amico “speciale” una volta disse a me e mio marito: “Sai le persone con cui voglio sempre stare chi siete?”
Gli dissi che già nelle domanda mi stava dando la risposta...ma lui…
Klaus Kinski era un bravo attore!Le sue doti indiscusse hanno reso belli film altrimenti molto mediocri.Ha lavorato con grandi registi e fatto film di serie B,fino a dedicarsi alla regia con l'imbarazzante…
Questi sono i film che non mi hanno fatto dormire per parecchie notti,anche ora che sono grandicella...non solo per le scene di sbudellamenti e sangue a volontà,ma anche per le situazioni angosciose e…
Jesus Franco partorisce con Der Dirdenmorder von London o Jack the Ripper (molto meglio dell'ingannevole titolo italiano, per l'ennesima volta!) un film squilibrato nell'essenza ma oserei dire equilibrato nella forma, sicuramente molto curato, quasi raffinato, salvo poi shockare con scene piuttosto violente e sadiche ma non eccessive numericamente, dipingendo una Londra falsa ma verosimile e…
Un Jess Franco anomalo che, con un cast artistico più solido della media dei suo prodotti, confeziona una pellicola in un modo assai insicuro e per niente convincente. Il regista spagnolo “indovina” giusto due o tre sequenze (soprattutto la lunga sequenza che porta all’omicidio nella foresta, ma anche quella del primo omicidio non è da buttare), poi si affloscia in una regia degna di una…
Il maestro iberico Jesus Franco, nel cui nome porta quello che purtropo per uno spagnolo possono essere due "orrori", quello cattolico e quello franchista (l'unico vero orrore), era uno dei pochi che poteva raccontare la "sua" versione di Jack lo Squartatore. Jack the Ripper, che è anche il titolo originale del film, è il primo mito dell'immaginario horror ad essere uscito dalle pagine della…
Tra gli ancora pochi film che ho visto, questa difficile selezione cerca di tratteggiare l'uomo-artista Klaus Kinski, la cui mancanza si sente pesantemente in tutto il cinema.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.