Nick Parker è rimasto cieco durante un'azione di guerra in Vietnam. Tornato negli Stati Uniti si mette alla ricerca di Frank, un suo commilitone. L'uomo è nei guai con la mafia che sta cercando di costringerlo a lavorare in una fabbrica di droga e ha deciso di rapire suo figlio Billy. Nick arriva al momento giusto, salva il ragazzino e, con lui, si lancia alla ricerca del padre.
Note
L'australiano Noyce si "brucia" con questo action movie insulso, evidentemente diretto con la mano sinistra. L'eroe sembra il Daredevil dei fumetti ma la sceneggiatura manda all'aria tutto il suo potenziale drammatico. Rutger Hauer sprofonda con il film.
Rutger Hauer interpreta una variante del classico samurai cieco e bontempone dei film giapponesi, riuscendo a essere credibile. Nulla d'eccezionale, la pellicola è e resta uno dei tanti prodotti di serie B interpretati negli anni'80 dell'attore olandese, però diverte.
Film d'Azione assai incavolato con il pimpante Rutger Hauer da Protagonista e con la presenza lieve di Meg Foster e i Suoi occhi glaciali : visione non molto godibile.voto.4.
AVVINCENTE, più per merito di Rutger Hauer che di Noyce: quest'ultimo non sfrutta con ingegno le possibilità messe a disposizione dal protagonista e dalla storia. Medio, non scadente.
THE TALE OF ZATOICHI, diretto nel 1962 da Kenji Misuma, ebbe abbastanza successo da giustificarne ben 25 sequel e una saga televisiva di 100 episodi, tutti intrepretati da Shintaro Katsu. Il personaggio dello spadaccino cieco venne poi ripreso nel 2003 da Takeshi Kitano e in un più recente remake del 2010, dal titolo di THE LAST ZATOICHI. Questo FURIA CIECIA rappresenta un dichiarato remake… leggi tutto
Dopo la sua consacrazione a divo avvenuta nel 1982 grazie a BLADE RUNNER, la carriera dell'olandese Rutger Hauer, conoscerà un lento declino che lo porterà a lavorare prevalentemente in action-movie di serie B e in prodotti paratelevisivi di basso livello come questo FURIA CIECA, tratto da ZATOICHI, serie televisiva giapponese degli anni 60' che Takeshi Kitano riporterà sul… leggi tutto
Dopo la sua consacrazione a divo avvenuta nel 1982 grazie a BLADE RUNNER, la carriera dell'olandese Rutger Hauer, conoscerà un lento declino che lo porterà a lavorare prevalentemente in action-movie di serie B e in prodotti paratelevisivi di basso livello come questo FURIA CIECA, tratto da ZATOICHI, serie televisiva giapponese degli anni 60' che Takeshi Kitano riporterà sul…
Rutger Hauer interpreta il "solito" reduce dal Vietnam raddrizzatore di torti di tante pellicole action americane, qui reso cieco da una granata esplosagli in faccia, ma salvato in extremis e addestrano all'uso della katana e a sfruttare gli altri quattro sensi che gli sono rimati (un pò come il Daredevil dei fumetti Marvel, anche se lui usa dei bastoni e non una spada da samurai per…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Rutger Hauer interpreta una variante del classico samurai cieco e bontempone dei film giapponesi, riuscendo a essere credibile. Nulla d'eccezionale, la pellicola è e resta uno dei tanti prodotti di serie B interpretati negli anni'80 dell'attore olandese, però diverte.
leggi la recensione completa di Marco PoggiFilm d'Azione assai incavolato con il pimpante Rutger Hauer da Protagonista e con la presenza lieve di Meg Foster e i Suoi occhi glaciali : visione non molto godibile.voto.4.
commento di chribio1Qualche inverosimilità, però il film a me è piaciuto.
commento di wang yuMediocre ed improbabilissimo film d’azione, con un Rutger Hauer ormai in palese (e tristissimo) declino.
commento di Paul HackettAVVINCENTE, più per merito di Rutger Hauer che di Noyce: quest'ultimo non sfrutta con ingegno le possibilità messe a disposizione dal protagonista e dalla storia. Medio, non scadente.
commento di DaltonVoto: 4,5
commento di alex77SEMBRA UN FILM TELEVISIVO.HAUER E' BRAVO MA NON PUO' REGGERE UNA STORIA TRABALLANTE E DIRETTA IN MODO SCOMPOSTO.MONTAGGIO DA CANCELLARE.
commento di superficie 213