Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Nel ’600 una strega, condannata al rogo insieme al padre, maledice il loro accusatore e i suoi discendenti ad avere matrimoni infelici. Dopo 270 anni (e non 500, come inspiegabilmente scrivono Mereghetti e Farinotti) si reincarna nel corpo di una bella ragazza e conosce l’ultima vittima della maledizione, un candidato alla carica di governatore che il giorno dopo deve sposarsi con la… leggi tutto
Un lavoro tutto americano di Clair, dove non abbandona la sua leggerezza. Un film che è stato il capostipite di un genere arrivato fino ai nostri giorni, non sempre risplendendo come nell'originale (vedi la versione Pozzetto/Giorgi di Castellano Pipolo). Qui si serve anche dell'immagine e della professionalità degli attori, tutti aderenti alla parte. Un divertimento assoluto, che risente… leggi tutto
BENVENUTO/BENVENUTA! cherubino consiglia di vedere prima …
leggi tutto"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
leggi tuttoSTREGA DOMESTICA Bruciata la strega cade la maledizione sull'intera schiatta (degli uomini?) condannata ai dissapori coniugali e quindi all'infelicità. Ma la strega tornata in vita beve per errore un filtro d'amore. Con l'infausto destino prigioniero in una bottiglia può (forse) farsi strada una nuova e più felice stagione. Il Clair americano fa valere l'eleganza del suo…
leggi tuttoNel ’600 una strega, condannata al rogo insieme al padre, maledice il loro accusatore e i suoi discendenti ad avere matrimoni infelici. Dopo 270 anni (e non 500, come inspiegabilmente scrivono Mereghetti e Farinotti) si reincarna nel corpo di una bella ragazza e conosce l’ultima vittima della maledizione, un candidato alla carica di governatore che il giorno dopo deve sposarsi con la…
leggi tuttoMaghi, fate, fattucchiere. Imbroglioni e iniziati. Potentissimi e ridicoli, spettacolari e nascosti. Di recente - vedi il film su Houdini in sala - la fascinazione dell'incantesimo protonovecentesco ha colpito il…
leggi tuttoA quanto pare è solo un modo di dire... Ecco una breve lista di reincarnazioni cinematografiche che con più o meno leggerezza ci accompagnano in territori misteriosi dove i legami del presente sono anche quelli del…
leggi tuttoUn lavoro tutto americano di Clair, dove non abbandona la sua leggerezza. Un film che è stato il capostipite di un genere arrivato fino ai nostri giorni, non sempre risplendendo come nell'originale (vedi la versione Pozzetto/Giorgi di Castellano Pipolo). Qui si serve anche dell'immagine e della professionalità degli attori, tutti aderenti alla parte. Un divertimento assoluto, che risente…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (1) vedi tutti
Veronica Lake antenata delle Barbara Eden ed Elizabeth Montgomery del piccolo schermo. Il film purtroppo è molto datato.
commento di movieman