Regia di Fritz Lang vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Furia nel 1995 è stato scelto per la conservazione nel Registro nazionale del cinema come opera d’arte.
leggi la recensione completa di claudio1959Uno dei rari film in cui sul banco degli imputati non c'è una persona ma una folla dedita ad una delle sue attività preferite: linciare un presunto colpevole prima ancora di averne appurato le responsabilità. Grande pellicola di Lang, ben interpretata e con una tensione sempre viva.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloPenso che ogni film serio, che descriva i contemporanei, dovrebbe essere una sorta di documentario del suo tempo. Solo allora, secondo me, si raggiunge un certo grado di verità in un film. In questo senso Furia è un documentario. (Fritz Lang)
leggi la recensione completa di Albus96Voto 7. [10.02.2014]
commento di PPCi sono varie situazioni interessanti in questo film, citerei; i legami tra i giustizieri, la successione del pettegolezzo, l'assalto alla prigione,forse si doveva curare meglio il finale.voto 6,5
commento di wang yuGRANDE PROVA DI SPENCER PER UN FILM COSTRUITO BENISSIMO!!!
commento di giorginhoL'odio verso il "gregge" accecato dai pregiudizi e dai pettegolezzi; abbinato ad un innato senso dell'onestà e della democrazia. Uno dei vertici della storia del cinema (d'autore).
commento di DaltonFilm lang-iano al 100%, su tematiche affini a quelle di uno dei suoi capolavori (M): il rapporto innocenza-colpevolezza, l'ambiguita' umana e le storture del concetto di giustizia.
commento di ed wood