Un siciliano, sposatosi per interesse, riversa le proprie attenzioni sessuali altrove, idem fa la moglie. Tra i due si infila una procace nipotina che mira (per denaro) alla separazione degli zii. La ragazzina scandalizzerà il paese raccontando a tutti le "imprese" erotiche della famiglia.
Commedia sexy ispirata dal più celebre "Malizia" (1973) di Salvatore Samperi, gemellata - per via del contributo in sceneggiatura di Piero Regnoli - con il contemporaneo film di Edoardo Mulargia ("La figliastra", 1976).
Visto di recente e ho notato invece una regia professionale, fredda ed incredibilmente moderna. Il film contiene scene di nudo esplicito, ma vanta uno stile avanti di almeno 20 anni, per nulla banale.
Sicilia. Vito Gnaulla (Tuccio Musumeci) s'invaghisce di Grazia Serritella (Daniela Giordano), un'attraente farmacista che, per volere testamentario del nonno, non può sposarsi sin quando è in vita il padre don Salvatore, a tutti gli effetti l'unico amministratore dei beni ereditati. Scoperto che la figlia ha uno spasimante, don Salvatore muore di crepacuore.… leggi tutto
Alfonso Brescia, il futuro regista di Zappatore, Il mammasantissima e tanti altri melodrammi con protagonista Mario Merola, tenta qui la carta della commedia erotica con punta di critica di costume: la morale sarebbe che la gelosia fa più danni di quanti possa crearne la sua totale mancanza. Brescia è regista dozzinale dalla media realizzativa impressionante - 2 o 3 film all'anno… leggi tutto
Sicilia. Vito Gnaulla (Tuccio Musumeci) s'invaghisce di Grazia Serritella (Daniela Giordano), un'attraente farmacista che, per volere testamentario del nonno, non può sposarsi sin quando è in vita il padre don Salvatore, a tutti gli effetti l'unico amministratore dei beni ereditati. Scoperto che la figlia ha uno spasimante, don Salvatore muore di crepacuore.…
Alfonso Brescia, il futuro regista di Zappatore, Il mammasantissima e tanti altri melodrammi con protagonista Mario Merola, tenta qui la carta della commedia erotica con punta di critica di costume: la morale sarebbe che la gelosia fa più danni di quanti possa crearne la sua totale mancanza. Brescia è regista dozzinale dalla media realizzativa impressionante - 2 o 3 film all'anno…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Commediola siciliana con qualche lieve spunto pruriginoso,nulla più, poca cosa.
commento di ezioCommedia sexy ispirata dal più celebre "Malizia" (1973) di Salvatore Samperi, gemellata - per via del contributo in sceneggiatura di Piero Regnoli - con il contemporaneo film di Edoardo Mulargia ("La figliastra", 1976).
leggi la recensione completa di undyingVisto di recente e ho notato invece una regia professionale, fredda ed incredibilmente moderna. Il film contiene scene di nudo esplicito, ma vanta uno stile avanti di almeno 20 anni, per nulla banale.
commento di Neuromante2984