Connie e Carla, due ragazze di provincia, vogliono diventare stelle dello spettacolo, ma sono ben lontane dal vedere avverarsi il loro sogno. Quando casualmente assistono all'oimicidio del loro datore di lavoro, devono abbandonare al più presto la loro città e costruirsi una nuova identità. Si recano a Los Angeles dove trovano lavoro in uno spettacolo di drag queen.
Note
Il film è un'esplicita rivisitazione di _A qualcuno piace caldo_ di Wilder, più _Victor Victoria_ di Blake Edwards, un tocco di _Yentl_ di Barbra Streisand e una successione di successi da musical rivisitati en travesti. Per sua (e nostra) fortuna non pretende di essere niente di più.
Film musicale, no musical ma pieno di musica. Forse ammicca un pò troppo a sister act, e forse debole, molto debole di trama. Ma le protagoniste (tutte) sono troppo divertenti. Film godibilissimo.
Commedia citazionista che non fa mistero dei propri punti di riferimento(Wilder ed Edwards)e che procede speditamente a suon di canzoni,numeri musicali,battute,equivoci e un pizzico(ma proprio un pizzico)d'azione sempre filtrata in ottica comica.L'impressione è che la Vardalos(che ha anche scritto e prodotto il film)e la Collette si divertano un mondo a recitare negli ingombranti panni di… leggi tutto
Un rivisitazione del capolavoro di Wilder A Qualcuno Piace Caldo, l’idea del femminile non era neanche malvagia, ma qui non siamo ne con Wilder ne con Edwards ed i limiti so no troppi, comprese le due attrici protagoniste, non proprio eccelse e critica e pubblico ha risposto per le rime. Ci diverticchia, ma certamente ci si aspettava di più, a partire dalla sceneggiatura… leggi tutto
“Pieces of Her” - là dove “pieces” sta per i qui senz’altro famigerati flashback utilizzati come una vera e propria side story ed “her” sta per la come sempre in ogni…
Un rivisitazione del capolavoro di Wilder A Qualcuno Piace Caldo, l’idea del femminile non era neanche malvagia, ma qui non siamo ne con Wilder ne con Edwards ed i limiti so no troppi, comprese le due attrici protagoniste, non proprio eccelse e critica e pubblico ha risposto per le rime. Ci diverticchia, ma certamente ci si aspettava di più, a partire dalla sceneggiatura…
Un po'di lustrini,strass e pailettes per lastricare tutte le vie del mondo.Un mondo che tolleri le differenze e non discrimini nessuno...Qualche drag queen per sorridere e per pensare....
Simpatica commedia musicale "en travestì", ambientata nel mondo delle drag queen e, come tale, vagamente imparentata con film come "Priscilla la regina del deserto" e "A Wong Foo grazie di tutto Julie Newmar". Il film è gradevole e a tratti abbastanza divertente, Nia Vardalos e Toni Collette sono molto brave, e il tutto, pur nella sua assoluta inerosimiglianza, è talmente colorato e buonista…
Commedia citazionista che non fa mistero dei propri punti di riferimento(Wilder ed Edwards)e che procede speditamente a suon di canzoni,numeri musicali,battute,equivoci e un pizzico(ma proprio un pizzico)d'azione sempre filtrata in ottica comica.L'impressione è che la Vardalos(che ha anche scritto e prodotto il film)e la Collette si divertano un mondo a recitare negli ingombranti panni di…
Commedia scritta in modo garbato da una delle due protagoniste ,Nia Vardalos , - l'altra e ' la bravissima Toni Colette - e che deve molto - anzi tutto... - al meraviglioso A QUALCUNO PIACE CALDO dal quale mutua l'idea di base ed il successivo sviluppo.
Ben scritta la sceneggiatura,molto brave e simpatiche le due protagoniste,ottimi i comprimari e buona la scelta di non moralizzare ne'…
Un film godibilissimo, che ha nella sua forza e bellezza la bravura delle due protagoniste, davvero strepitose. Divertentissimo, appassionante, forse non proprio originale (Sister Act, Priscilla), ma il film si lascia guardare con gusto, e in fine, si rimane più che soddisfatti.
Hanno cominciato da bambine nello spettacolo della scuola, cantando Oklahoma. Amano i numeri celebri da musical, Connie e Carla, e si ritrovano adulte, sempre in coppia, a cercare di sfondare come cantanti nella annoiate sale d’attesa degli aeroporti. E nel parcheggio dell’aeroporto di New York assistono a un regolamento di conti tra gangster, vengono viste e sono costrette a scappare a Los…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Un film che mi ha sorpreso positivamente. Non eccezionale, ma una buona visione. Voto 7
commento di BradyFilm musicale, no musical ma pieno di musica. Forse ammicca un pò troppo a sister act, e forse debole, molto debole di trama. Ma le protagoniste (tutte) sono troppo divertenti. Film godibilissimo.
commento di france