Alla notizia della morte della madre, Andrew Largeman torna nella sua città natale in New Jarsey da cui se ne era andato nove anni prima per i dissidi con il padre. Una volta a casa, capisce immediatamente che nonostante la lontananza e la carriera di attore televisivo a Los Angeles le cose non sono cambiate.
Note
I riti di passaggio dell’età non sono più materiali di prima mano ma il neoregista, aiutato da bravi attori (Peter Sarsgaard, Ian Holm, Jean Smart) e da un discreto copione impastato di lucido umorismo e disincanto non pessimista, riesce a portarci a Garden State in compagnia del protagonista. La storia apre spiragli senza chiuderli, sovrastata dall’ingombrante domanda che non ha una risposta: «E ora?».
Intererssante e gradevole. Forse un po' troppo fuori di testa i protagonisti. Tutti dei casi sociali e psicologici piuttosto assurdi, sulla fala riga di Aldomovar. Però funziona abbastanza e serve a liberarci dei carichi inutili che ci trasciniamo nella vita. Gridiamo nell'abisso! 7,5
E' un dramma travestito da commedia: il film sembra spensierato e divertente ma in realtà trasuda malessere giovanile e incertezza. Non un film da blockbuster ma una commedia intelligente.
Una commedia con al "C" maiuscola. Mai volgare e senza senso, un ottimo esordio alla regia per il mitico Zach Braff. Bravissimi gli attori, soprattutto i giovani. www.lanoifilm.com
che bello vedere una commedia e non assistere ad uno spettacolo banale!La storia è assolutamente piacevole e gli attori incredibili, ottima la colonna sonora!
Film anomalo che fa sorridere lo spettatore pur imponendo un velo di tristezza lungo tutto il film.Bei dialoghi, a tratti brillanti,il tutto ben orchestrato da un Zach Braff in ascesa.
Non ho ancora deciso se mi e' piaciuto o meno. Sicuramente diverso dai prodotti medi in circolazione, fondamentalmente sincero, ma credo gli manchi quel certo non so che che trasforma i film cosi' nei film della tua vita.
Un film estremamente intelligente: mischia ironia, senso del grottesco, scene stupide e drammatiche, personaggi strambi e fin troppo coi piedi per terra… proprio un bel film!
Garden State è un luogo dell’anima, nonostante questa espressione sia quanto meno abusata ed inflazionata. In ogni caso, forse non c’è altro modo per definire il microcosmo di questo film. È il posto in cui è cresciuto il protagonista fino ad una certa età (a sedici anni è stato mandato in collegio) ed è il posto in cui torna,… leggi tutto
Premetto di non aver mai guardato nemmeno un episodio di Scrubs, trampolino di lancio per il regista-protagonista del film Zach Braff e di essermi accinto alla visione di La mia vita a Garden State grazie alle innumerevoli recensioni che lo "timbrano" come originale, poetico e moderno. In realtà non vi ho trovato nulla di questo, o meglio, forse un po' di tutto ma davvero in… leggi tutto
Vuole essere un ritratto generazionale? No, è troppo incentrato sul protagonista e sul suo piccolo, intimo mondo. Vuole essere un lavoro autobiografico? No, o forse solo in parte può esserlo, dati i pesanti paletti di pura fiction inseriti qua e là (la ragazza di cui si innamora, la filippica finale con il padre). Vuole rilanciare il cinema giovane americano, spargendo una vaga atmosfera da… leggi tutto
Premetto di non aver mai guardato nemmeno un episodio di Scrubs, trampolino di lancio per il regista-protagonista del film Zach Braff e di essermi accinto alla visione di La mia vita a Garden State grazie alle innumerevoli recensioni che lo "timbrano" come originale, poetico e moderno. In realtà non vi ho trovato nulla di questo, o meglio, forse un po' di tutto ma davvero in…
Perché andiamo al cinema? ... Perché ci crogioliamo sul nostro divano per vederci un bel Home Video? ... Ci sono mille motivi! Il cinema fa sognare, ma si gusta, si riesce a interpretare perchè il…
Andrew Largeman è un uomo irrisolto che subisce la vita, fino al ritorno al luogo natio per il funerale della madre. In due giorni rivolta la sua esistenza come un guanto, annichilita com'era da farmaci, sensi di colpa e inadeguatezze assortite. Come spesso succede, l'amore accende la miccia. Gli dà la forza di affrontare il passato e di decidere il suo presente. Non c'è traccia del futuro,…
Esordio alla regia di Zach Braff, il mitico J.D. di "Scrubs". Che qui rielabora il suo personaggio in una chiave più drammatica e ai confini dello psicotico. Un incontro romantico fra due anime problematiche in una cittadina della provincia americana. Si parla di morte, psicofarmaci, vite allo sbando e sballi quotidiani per fuggire la noia. Temi anche pesanti, risolti però con qualche trovata…
Sette titoli, scelti tra quelli conosciuti si, ma non famosissimi...sette da vedere assolutamente se non l'avete ancora fatto! Tranquilli niente film di registi giapponesi degli anni '80 ( ovviamente senza nulla…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (14) vedi tutti
Intererssante e gradevole. Forse un po' troppo fuori di testa i protagonisti. Tutti dei casi sociali e psicologici piuttosto assurdi, sulla fala riga di Aldomovar. Però funziona abbastanza e serve a liberarci dei carichi inutili che ci trasciniamo nella vita. Gridiamo nell'abisso! 7,5
commento di BradyGran bel film, con una storia toccante e dei protagonisti bravissimi
commento di IGLI…ogni tanto il film perde il filo, ma forse è un suo lato positivo…voto 6…
commento di Max76Voto 6. [14.12.2007]
commento di PPE' un dramma travestito da commedia: il film sembra spensierato e divertente ma in realtà trasuda malessere giovanile e incertezza. Non un film da blockbuster ma una commedia intelligente.
commento di sonicyouthfilm gradevole…buona recitazione,,tiene abbastanza interessati alla visione.
commento di willow77Una commedia con al "C" maiuscola. Mai volgare e senza senso, un ottimo esordio alla regia per il mitico Zach Braff. Bravissimi gli attori, soprattutto i giovani. www.lanoifilm.com
commento di MondoMarcio7
commento di arcarsenalche bello vedere una commedia e non assistere ad uno spettacolo banale!La storia è assolutamente piacevole e gli attori incredibili, ottima la colonna sonora!
commento di naife77Film anomalo che fa sorridere lo spettatore pur imponendo un velo di tristezza lungo tutto il film.Bei dialoghi, a tratti brillanti,il tutto ben orchestrato da un Zach Braff in ascesa.
commento di StrangeNon ho ancora deciso se mi e' piaciuto o meno. Sicuramente diverso dai prodotti medi in circolazione, fondamentalmente sincero, ma credo gli manchi quel certo non so che che trasforma i film cosi' nei film della tua vita.
commento di grizabelDiscreto esordio per Braff, ma il film manca di personalità e si limita a rientrare nella categoria del carino.
commento di moviemanUn film estremamente intelligente: mischia ironia, senso del grottesco, scene stupide e drammatiche, personaggi strambi e fin troppo coi piedi per terra… proprio un bel film!
commento di RageAgainstBerluscabravi gli attori,film pero' orrendo voto 4
commento di pol