Regia di Christopher Nolan vedi scheda film
Ottimo film d'azione non esente da qualche pecca, soprattutto nella versione italiana. Forse troppo lineare nello svolgimento, un po' scolastico, della trama (d'altronde la storia è quella), i combattimenti non sono quasi mai granchè, e anche ripresi male, il doppiaggio del protagonista e della bella di turno sono discutibili.
Tutto il resto funziona: ottimi i tanti attoroni, tante le idee originali e azzeccate, buono il ritmo, oltre due ore che volano, bella storia, etc… Nel complesso, è da ribadire che la critica è stata eccessiva nel giudicarlo e il pubblico non ha poi tanto esagerato nel promuoverlo a piene mani. Per poco non è tra i primi 100 incassi ogni epoca.
Carina e ben dotata, l'ho vista solo in un altro film, anche qua non mi fa impazzire, anche se la nomination ai Razzie Awards per la peggiore attrice non protagonista è eccessiva, malgrado la scena finale sia completamente da rigirare, pessima.
Un grande nell'Ultimo samurai, qua ha una parte che sfora nel ridicolo, sembrava un filmaccio di karate anni 70
Poco riconoscibile, si ritaglia una parte importante, lontana dai suoi clichè ma niente male, anzi.
Sempre un mito, è un talento naturale, è nato per recitare, qua dà lezioni a tutti (tranne che a Caine, of course)
Smagrito, rende bene il suo personaggio, peccato orami per quello sguardo che rimane sempre sul registro di Schindler's List
Un gigante, in una parte perfetta e la migliore in quanto a come è stata scritta. Per quello che vale, meritava l'Oscar. Che è andato a George Clooney, lui neanche nominato (??).
A parte qualcosa che non va con la sua bocca, è un Batman azzeccato, ha il fisique ma in Equilibrium era MOLTO più grande (grandissimo?), per non parlare dei combattimenti, là geniali, qua di serie B.
L'ho apprezzato in Insomnia, decisamente meno in Memento - troppo decantato -. Qua se la cava ma non entusiasma, soprattutto nei combattimenti, ripresi proprio male.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta