Mona vive con suo fratello Phil che, prima del suo incontro con la fede e la rinuncia all'alcol, gestiva un pub in una cittadina dello Yorkshire. La migliore amica di Mona è Tamsit, una ragazza ricca e viziata che conduce una vita decadente e trasgressiva. Tra le due ha inizio un'intensa amicizia destinata a trasformarsi in innamoramento.
Note
Le due protagoniste e lo stonato e saturnino Phil si macerano in un'intossicazione estiva in cui l'amore e il credo corrono su binari paralleli. Tutti e tre aspettano una qualche opportunità di rinascita e la fine di quel ballo stagionale in un paesaggio senza tempo, in cui la natura ha preso il sopravvento in un'età postindustriale.
La cotta estiva fra due ragazze meravigliose unite dalla carenza di affetto (ottima Press, ma che scoperta la Blunt!) è la rampa di lancio e tuttora il miglior film di un Pawlikowski contiguo al british cinema dei 2000. Autenticità dei caratteri, freschezza narrativa, stile introspettivo, cura visiva e sonora (Lovely Head può illuminare ogni cosa).
Bel dramma avvolto nella calura inglese e nobilitato dalla presenza di due giovani attrici inglesi dimostratesi coraggiose. Finale indecifrabile e aperto alle diverse interpretazioni.
Un discreto film che racconta la storia dell'innamoramento di due ragazze durante una calda estate nella campagna inglese;le due protagoniste sono brave,a calarsi nei rispettivi ruoli.VOTO:7
Gran bel film. Un inno alla vita e alla creatività, che possono condurci ai nostri istinti e quindi alla nostra anima, in barba alle false costruzioni della ragione, oggi sempre più sull'orlo del precipizio.
Sarà proprio l’estate la stagione dell’amore? Cosa resta quando svanisce quell’abbagliante attrazione che la luce calda del sole usa per accecare il cuore e ingannare la mente? Una possibile storia di amicizia che si trasforma in amore fra due giovani ragazze, la diseredata Mona e l’annoiata Tasmin, è il filo conduttore di My summer of love, ma se è rilevante il crescendo che produce… leggi tutto
Un estate nel West Yorkshire carica di amicizia e di passione.L'amicizia tra Mona e Tamsin sfida le convenzioni sociali(vista la diversa estrazione sociale delle due) ma soprattutto sferza il bigottismo della provincia perchè presto si trasforma in qualcosa altro.Almeno all'apparenza.In realtà l'ingenua e provinciale Mona è ammaliata mortalmente dalla ricca e bugiarda Tamsin… leggi tutto
La sedicenne Mona (Press) è stata appena lasciata dal suo ragazzo. Suo fratello (Considine), che ha avuto problemi con la giustizia, ha convertito il pub di famiglia in un ritrovo spirituale per 'Cristiani rinati', e l'estate di Mona si preannuncia come più noiosa del solito. Ma nella sua vita irrompe una viziatissima coetanea di tutt'altra estrazione sociale (Blunt), con la quale… leggi tutto
E' un film che ha una sua originalità, una certa innovatività narrativa e che riesce a intrattenere in modo intelligente grazie a una storia coinvolgente che trasuda sincerità e autenticità, anche e soprattutto per la bravura delle due attrici protagoniste. C'è una buona tensione drammatica, un bel colpo di scena finale, qualche momento poetico e qualche spunto…
La sedicenne Mona (Press) è stata appena lasciata dal suo ragazzo. Suo fratello (Considine), che ha avuto problemi con la giustizia, ha convertito il pub di famiglia in un ritrovo spirituale per 'Cristiani rinati', e l'estate di Mona si preannuncia come più noiosa del solito. Ma nella sua vita irrompe una viziatissima coetanea di tutt'altra estrazione sociale (Blunt), con la quale…
E' solo verso la fine del film che tutto si risolve e tutto viene a galla....comprese le finzioni e le bugie che intercorrono tra le due ragazze,poi tra sfondi di natura e situazioni umorali complesse rimane un'ottimo esempio di cinema queer.A chi e' piaciuto "La Vita di Adele" non disdegnera' una pellicola come questa ,anche se per certi versi e' molto diversa....a cominciare dai rapporti…
Sarà proprio l’estate la stagione dell’amore? Cosa resta quando svanisce quell’abbagliante attrazione che la luce calda del sole usa per accecare il cuore e ingannare la mente? Una possibile storia di amicizia che si trasforma in amore fra due giovani ragazze, la diseredata Mona e l’annoiata Tasmin, è il filo conduttore di My summer of love, ma se è rilevante il crescendo che produce…
Penso che tutti gli amanti del cinema, come di qualsiasi altra forma d'arte, sono attratti e affascinati dall’idea di esaminare la condizione umana (nelle sue virtù, nelle sue capacità, nella sua intelligenza,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (10) vedi tutti
La cotta estiva fra due ragazze meravigliose unite dalla carenza di affetto (ottima Press, ma che scoperta la Blunt!) è la rampa di lancio e tuttora il miglior film di un Pawlikowski contiguo al british cinema dei 2000. Autenticità dei caratteri, freschezza narrativa, stile introspettivo, cura visiva e sonora (Lovely Head può illuminare ogni cosa).
commento di Inside manTrasuda sincerità e autenticità.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiBel dramma avvolto nella calura inglese e nobilitato dalla presenza di due giovani attrici inglesi dimostratesi coraggiose. Finale indecifrabile e aperto alle diverse interpretazioni.
commento di Utente rimosso (buzzin´ fly)Intrigante in alcuni punti cerca di lasciare un segno, ma non decolla mai, nemmeno nel finale criptico…
commento di RageAgainstBerluscama a questo BRANDO non hanno mai detto: MA VAFFANCULO VA' cazzaro.
commento di CAPTAIN SHAKESPEAREUn discreto film che racconta la storia dell'innamoramento di due ragazze durante una calda estate nella campagna inglese;le due protagoniste sono brave,a calarsi nei rispettivi ruoli.VOTO:7
commento di specie mortaleVOTO : 6 Carino, ma forse a tratti è un pò troppo superficiale.
commento di supadanyGrande film, contro ogni citazionismo barboso e "barbarico", un inno-INNUENDO.
commento di Jimmy Deanparticolare e le due attrici promettono bene. la fotografia mi piace. che altro dire? andatelo a vedere!
commento di reaGran bel film. Un inno alla vita e alla creatività, che possono condurci ai nostri istinti e quindi alla nostra anima, in barba alle false costruzioni della ragione, oggi sempre più sull'orlo del precipizio.
commento di wheaton