Elsa è una bambina di otto anni che sogna di passare il suo tempo libero al cinema con la mamma. Si troverà invece ad accompagnare l'anziano Julien in una spedizione scientifica alla ricerca di una farfalla rara. Durante la giornata i due stringeranno una bella amicizia.
Bucolico, piacevole ed abbastanza ben fatto. Tutti gli ingredienti per una bella serata in famiglia. Non è paragonabile a film blasonati, ma nel genere è uno dei più riusciti. Voto 7,5++.
Delicato, dolce, fresco, col dono di non indulgere mai nel patetico questo film racconta la storia di due solitudini che per caso e burrascosamente riescono a fondersi trovando quell’affetto di cui si sono sentite prive. Un vecchio, Julien, assiste al trasloco nel suo condominio di Elsa, bambina di 8 anni e di sua madre, Isabelle. Julien è una vecchio orologiaio, con una vita arida,… leggi tutto
E' un film semplice ma non banale, per bambini ma anche per adulti. La bambina è autentica, e non è rappresentata con lo stile bambinesco, non raro a trovarsi, e non presenta sdolcinature. Compaiono tematiche relative al rapporto tra bambini e adulti, a cominciare dal problema della genitorialità. Il padre della piccola ha tagliato corda non appena la madre ha saputo di essere incinta, e… leggi tutto
E' un film semplice ma non banale, per bambini ma anche per adulti. La bambina è autentica, e non è rappresentata con lo stile bambinesco, non raro a trovarsi, e non presenta sdolcinature. Compaiono tematiche relative al rapporto tra bambini e adulti, a cominciare dal problema della genitorialità. Il padre della piccola ha tagliato corda non appena la madre ha saputo di essere incinta, e…
Delicato, dolce, fresco, col dono di non indulgere mai nel patetico questo film racconta la storia di due solitudini che per caso e burrascosamente riescono a fondersi trovando quell’affetto di cui si sono sentite prive. Un vecchio, Julien, assiste al trasloco nel suo condominio di Elsa, bambina di 8 anni e di sua madre, Isabelle. Julien è una vecchio orologiaio, con una vita arida,…
Un vecchio rimasto solo e una bambina lasciata sola.Che possono fare?Si incontrano,decidono di passare una giornata insieme a cercare un particolare tipo di farfalla ma trascorre molto più tempo del previsto.Poco male perchè oltre alla farfalla trovano molto di più ,finalmente qualcuno con cui parlare,con cui confidarsi.E con tutti i fantasmi che si agitano nel passato del…
Film insolitamente interessante e fresco. Si, perchè la trama si prestava ad una operazione qualsiasi e piattamente televisiva, ma un ottima sceneggiatura, una regia accorta ed una interpretazione intelligente e di primo ordine, hanno fatto un piccolo gioiellino, che purtroppo è stato trasmesso in mattinata del lunedi, anche se era in prima visione!!
L'uomo maturo è in preda ad un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Bucolico, piacevole ed abbastanza ben fatto. Tutti gli ingredienti per una bella serata in famiglia. Non è paragonabile a film blasonati, ma nel genere è uno dei più riusciti. Voto 7,5++.
commento di BradyUn po' stufo di questi film francesi di bambini che incontrano la natura. Lento, con una storia inconsistente. A tratti interessante, ma non di più.
commento di sillabaUn tenero film con una dolcissima protagonista femminile. Fresco, sincero: da far vedere a qualunque bambino.
commento di z mostel