Trama
Spagna, 1830. Lo scrittore Mérimée, appassionato di archeologia, va nel sud della Spagna per alcune ricerche. Qui conosce José e la sua bellissima compagna Carmen che gli raccontano la loro tormentata storia d'amore contrassegnata da passione e morte...
Note
Dietro questo vehicle per la bella Paz Vega, scoperta in Lucia y el sexo, non c’è niente a che vedere con la celebre opera di Bizet. Aranda, esperto professionista alla soglia degli ottant’anni (L’abito da sposa macchiato di sangue, Amantes), mette in scena con una certa ricchezza nella ricostruzione e un passo non sveltissimo. Gli attori non sono all’altezza, a cominciare proprio dalla protagonista.
Recensioni
Dietro questo vehicle per la bella Paz Vega, scoperta in Lucia y el sexo, non c’è niente a che vedere con la celebre opera di Bizet. Gli autori infatti hanno scelto di rifarsi fedelmente alla novella che aveva ispirato il compositore e i suoi librettisti Meilhac e Halevy. La Carmen di Prosper Mérimée è una novella magistrale, immersa in una Spagna sensuale e violenta, quasi ipnotica. La… leggi tutto
2 recensioni negative
Personaggio inventato dalla fantasia di Prosper Mérimée ma reso famoso dall’opera in quattro attiche vi ricavò Georges Bizet, Carmen è una delle più celebri rappresentazioni…
leggi tutto
Dietro questo vehicle per la bella Paz Vega, scoperta in Lucia y el sexo, non c’è niente a che vedere con la celebre opera di Bizet. Gli autori infatti hanno scelto di rifarsi fedelmente alla novella che aveva ispirato il compositore e i suoi librettisti Meilhac e Halevy. La Carmen di Prosper Mérimée è una novella magistrale, immersa in una Spagna sensuale e violenta, quasi ipnotica. La…
leggi tutto
Commenti (1) vedi tutti
A parte i contorsionismi Erotici di Paz Vega,altro non si segnala.voto.2.
commento di chribio1