Quattro ventenni, Francesca, Morgana, Edo e Antonio, per caso si trovano a condividere una settimana a Catania. È l'occasione per conoscere i migliori gruppi musicali recenti (Planet Funk, Arto Lindsay, Luigi Barone, Massimo Sapienza, Soda Stream, Dj Llorca, Vlad Delay, Unkle...).
Note
Al di là del solito autocompiacimento che coglie chiunque sia sicuro di stare dalla parte giusta, sempre e comunque, il viaggio (ri)visto oggi (Guadagnino l’ha girato nel 2003 e nel frattempo l’ha portato in giro per mezzo mondo) pare una sorta di anti-Lucignolo, un reportage antiglobal tra cilum e tempi dilatati.
Sfolgorante omaggio del siciliano Guadagnino alla bella Catania, splendido sfondo al "cazzeggio" di un gruppo di ragazzi ventenni che si ritrovano alle pendici dell'Etna per una settimana. E nella movida catanese si immergono, osservano, conoscono persone, incontrano musicisti, fanno esperienze; insomma vivono. E questa vitalità é l'aspetto per me più bello di "Mundo civilizado", vitalità… leggi tutto
Quattro ragazzi si ritrovano per caso a condividere una settimana a Catania. Il film documentario di Luca Guadagnino è tutto qui, un flusso di scazzeggio che accende i suoi pixel tra i barocchismi delle antiche mura dell’inebriante città siciliana e i suoi locali più frequentati, tra musica che gira intorno e mercati colorati dai pesci e dalla frutta. Al di là del solito autocompiacimento… leggi tutto
Sfolgorante omaggio del siciliano Guadagnino alla bella Catania, splendido sfondo al "cazzeggio" di un gruppo di ragazzi ventenni che si ritrovano alle pendici dell'Etna per una settimana. E nella movida catanese si immergono, osservano, conoscono persone, incontrano musicisti, fanno esperienze; insomma vivono. E questa vitalità é l'aspetto per me più bello di "Mundo civilizado", vitalità…
Quattro ragazzi si ritrovano per caso a condividere una settimana a Catania. Il film documentario di Luca Guadagnino è tutto qui, un flusso di scazzeggio che accende i suoi pixel tra i barocchismi delle antiche mura dell’inebriante città siciliana e i suoi locali più frequentati, tra musica che gira intorno e mercati colorati dai pesci e dalla frutta. Al di là del solito autocompiacimento…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.