Un raffinato uomo d'affari si è arricchito commerciando cocaina ed ecstasy. Quando decide che è giunto il momento di ritirarsi per godersi i guadagni illeciti, si trova però a dover restituire due favori al boss della mala Jimmy Price. La conquista della libertà non è così immediata come credeva...
Note
Non si può dire che il film sia brutto, ma non si può dire nemmeno che interessi più di tanto. Peccato che non si sia optato per una maggiore sobrietà: si ha perfino la sensazione che le troppe piste aperte facciano fatica a chiudersi. Il cast, nonostante Kenneth Cranham e Jamie Foreman siano oltre qualsiasi riga, è comunque di lusso: Michael Gambon fa impressione e Daniel Craig è notevole.
Bello, ben diretto, ben recitato. Grandiosa colonna sonora pop rock british, tra Cult e Duran Duran. Siamo in zona Guy Ritchie ma a mio parere molto meglio. Graig tra eleganza e brutalità non troppo distante dal futuro 007. Da notare Tom Hardy in un ruolo appena secondario.
L'ho visto per sbaglio questa merdaccia,tanta gente compra il letame droga e poi paga anche il biglietto per andare a vedere film sulla droga, che società malata!!
Una simpatica e divertente serie d situazioni più o meno serie, con attori formidabili (buona prova di Daniel Craig, straordinaria - come sempre - interpretazione di Michael Gambon). Qualche lentezza, ma niente di pesante.
Esordisce molto bene, con ritmo e dialoghi non scontati. finisce per arenarsi da qualche parte, tra noia e confusione. peccato, perché poteva venirne fuori un film di culto, visto il tema…
Uno dei crimini più odiosi ai miei occhi è senz'altro quello che compiono i grandi trafficanti di stupefacenti , eppure questo film dell' esordiente regista inglese Matthew Vaughn fa quasi simpatizzare per uno di questi mercanti di morte ...Forse perchè il protagonista vorrebbe uscire dal giro o forse perchè appare quasi come un ingenuo che si lascia invischiare in un… leggi tutto
«I’m not a gangster, I’m a businessman whose commodity happens to be cocaine» («Non sono un gangster, sono un uomo d’affari il cui articolo si dà il caso sia la cocaina»), dice il protagonista senza nome all’inizio. Ed è ovvio che nel giro dei gangster alla fin fine ci caschi dentro, perché quando si tratta di pazzi isterici, killer serbi e ricchi altolocati che non hanno alcuna… leggi tutto
Neo noir che strizza l'occhio agli intrecci pulp di Tarantino e Guy Ritchie.
Il cast è in parte, lo stile c'è. Ma manca la sostanza.
E dopo una prima parte interessante il film gira a vuoto, tra doppi giochi, agguati e una trama che si snoda un po' macchinosa sino al finale moralista. leggi tutto
Uno dei crimini più odiosi ai miei occhi è senz'altro quello che compiono i grandi trafficanti di stupefacenti , eppure questo film dell' esordiente regista inglese Matthew Vaughn fa quasi simpatizzare per uno di questi mercanti di morte ...Forse perchè il protagonista vorrebbe uscire dal giro o forse perchè appare quasi come un ingenuo che si lascia invischiare in un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (13) vedi tutti
Parte con un discreto ritmo che poi, per la troppa carne al fuoco, perde
commento di fra_pagaBello, ben diretto, ben recitato. Grandiosa colonna sonora pop rock british, tra Cult e Duran Duran. Siamo in zona Guy Ritchie ma a mio parere molto meglio. Graig tra eleganza e brutalità non troppo distante dal futuro 007. Da notare Tom Hardy in un ruolo appena secondario.
commento di Aaanton71Interessante noir britannico ...
leggi la recensione completa di daniele64Mah,classica Pellicola passata ormai e giustamente nel dimenticatoio.voto.1.
commento di chribio1Ottimo film sul circuito del mondo della droga. Gli interpreti sono credibili e ci sono scene spietate e inaspettate che coinvolgono nella visione.
commento di UgoCatoneFilm pulp molto intenso e con tanta tensione e tanto ritmo. Daniel Craig è meno palestrato ma molto professionale e tanto egocentrico.
commento di IGLIL'ho visto per sbaglio questa merdaccia,tanta gente compra il letame droga e poi paga anche il biglietto per andare a vedere film sulla droga, che società malata!!
commento di wang yuBuon grado di suspence e umorismo nero in dosi sufficienti a garantire un paio d'ore piacevoli
commento di negroVoto 6+ IRRISOLTO Tecnica ineccepibile, ma poi… Ma… Concordo al 100% con la recensione di filmTV
commento di luca8266
commento di arcarsenalUna simpatica e divertente serie d situazioni più o meno serie, con attori formidabili (buona prova di Daniel Craig, straordinaria - come sempre - interpretazione di Michael Gambon). Qualche lentezza, ma niente di pesante.
commento di EwanEsordisce molto bene, con ritmo e dialoghi non scontati. finisce per arenarsi da qualche parte, tra noia e confusione. peccato, perché poteva venirne fuori un film di culto, visto il tema…
commento di okkioDa vedere una volta sola per sapere come è fatto. Concordo pienamente con la critica di FilmTv.
commento di Begemotik