Trama
Danny è stato addestrato fin dalla più tenera età come un cane da attacco tanto da diventare l'arma per eccellenza di Bart, un uomo senza scrupoli. Ma quando Danny incontra Sam, accordatore di pianoforti cieco e sua nipote Victoria, scopre un mondo fino a quel momento sconosciuto.
Note
Il film è divertente, non banale, con dialoghi pietosi (perché a Besson riescono i soggetti, meno le sceneggiature) e combattimenti all’altezza della bravura di Jet Li, che comincia a non essere più giovanissimo e la butta più sulla recitazione pura. Guadagnandoci. Freeman invece ce la mette tutta, ma siamo troppo abituati a vederlo in altri contesti perché risulti credibile in un action movie puro.
Recensioni
C'è il Luc Besson, ma giusto a supervisionare, il Jet Li finto tonto che se la diverte e cerca anche di recitare (in gran parte assolvendo al compito, senza considerare la sua acclarata perizia nei funambolismi marziali), Morgan Freeman gigione paragnosta, un Bob Hoskins gran fetente, i Massive Attack che imperversano cucendo la trama da par loro ed una dolcissima Kerry Condon che rientra nel… leggi tutto
16 recensioni positive
Recensioni
Con questo "Danny The Dog" (Minzolini ?), Letterrier cerca di librarsi ad un livello superiore; ci riesce solo in parte, ma ci ha provato: ha provato a smarcarsi dalla sua nome di autore di blockbusters fugaci come meteore che lasciano pochi segni nel cinema moderno (forse di più al botteghino), per poi essere prontamente (e giustamente) dimenticati. La storia, sorta di Leon virato… leggi tutto
16 recensioni sufficienti
Recensioni
Luc Besson è sempre stato un regista e (soprattutto) produttore europeo d'origini, ma con lo sguardo perennemente rivolto al mercato americano, da cui ha mutuato la propensione a girare e, appunto, produrre action movies sia nella propria patria d'origine che oltreoceano, spesso sfruttando proprio grandi attori hollywoodiani oppure rilanciando la carriera di ex-star ora in affanno… leggi tutto
5 recensioni negative
Commenti (17) vedi tutti
Botte da orbi e storia sentimentale: un connubio singolare e non spiacevole, anche per la presenza strepitosa di Bob Hoskins e Morgan Freeman. Bella la scena finale sulle note di Mozart.
commento di gherritCag*ta pazzesca
commento di IlNinjaMezz'ora e ho mollato,n se pole vede! Oh? Poi forse migliora... Voto 0
commento di ILDIODELLERECENSIONIEcco qua uno di quei soliti Films Azione/Drammatici che penso in pochi vogliano vedere stando solamente a leggere la Storia … ! voto.1.
commento di chribio1Film molto buono… Un voto in più per la buona prova di tutti gli attori, primo fra tutti, manco a dirlo, il monumentale Morgan Freeman.
commento di eschiloFilm oltre la sufficienza.Per il soggetto di Besson, l'originale ambientazione a Glasgow, un Jet Li autentico power breaker e il combattimento finale nel vecchio bâtiment, in particolare nello stretto.
commento di urbangolferpatetico, inverosimile con una violenza fastidiosa.
commento di chen kuan tai6
commento di arcarsenalPoteva essere un capolavoro grazie all'ottima recitazione del cinese, della ragazza e a quella buona di Freeman. Bella storia che pero' la regia troppo frenetica a volte rischia di far cadere troppo dell' action commerciale.
commento di fra_pagaVOTO : 6/7 Una piacevole sorpresa! Quasi un fulmine a ciel sereno! Mi aspettavo la solita baracconata invece la storia c'è ed assomiglia molto ad una favola. Ilare, violento ed edificante.
commento di supadanySorprendente questo film che espone senza paura l'oscuro lato della violenza contrapposto alla soave dolcezza della musica. A dir la verità mi aspettavo molto meno: buon cast e buona sceneggiatura.
commento di Mo_CuishleVisto come film d'azione è anche divertente, e si lascia guardare tranquillamente, dal punto di vista della storia, dello stile e del contorno invece non regala assolutamente nulla di che…
commento di RageAgainstBerluscaCosa di più eccitante di un action con Jet lì. Voto 8 1/2
commento di griseldaUn buon film commerciale, che regala anche qualche momento intenso e melodrammatico grazie al soggetto davvero bello. Gli attori tutti recitano bene la loro parte. Molto spettacolari le scene di lotta. Niente male.
commento di fefyvoto 6
commento di polFinalmente un film di lotta con qualcosa di diverso, mi ha stupito. Certo, la sceneggiatura presenta dei difetti, la regia la trovo leggermente acerba ma il film è sicuramente nel suo insieme apprezzabile e originale.
commento di Leto AtreidesBuon film, originale, che spicca per il ritorno (nel ruolo del cattivo) di Bob Hoskins e per la prima interpretazione "drammatica" di Jet Li in Occidente. Da vedere.
commento di kiteneomare