La recensione più votata è positiva
Tratto dal racconto ¿Que Me Quieres, Amor? di Manuel Rivas, il film narra, tramite un uso magistrale della luce e della simbologia delle scene, la distruzione del sogno della Spagna repubblicana del 1931-36 di creare una generazione finalmente istruita, laica e quindi libera. Tutto il film è permeato da un'aria di nostalgia per la libertà, la speranza e il cambio sociale della Seconda… leggi tutto
Infanzia e preadolescenza "rubata"
Ci risiamo, ma questa volta si scende d'età. Chi ha detto che 10 anni siano necessariamente l'età della spensieratezza? Esiste una narrazione cinematografica altra che ci racconta storie diverse, fatte di…
leggi tuttoRecensione
Tratto dal racconto ¿Que Me Quieres, Amor? di Manuel Rivas, il film narra, tramite un uso magistrale della luce e della simbologia delle scene, la distruzione del sogno della Spagna repubblicana del 1931-36 di creare una generazione finalmente istruita, laica e quindi libera. Tutto il film è permeato da un'aria di nostalgia per la libertà, la speranza e il cambio sociale della Seconda…
leggi tuttoLa playlist più cattiva della storia di Film TV - Vediamo chi ha le palle di intervenire
Ditemi senza pietà alcuna: 1)L'utente che non vi frega una mazza di leggere 2)L'utente più insignificante 3)L'utente che vi portereste a letto (il discorso vale per uomo-donna/donna-uomo/uomo -uomo/donna -donna)…
leggi tuttoGood Teachers. Bad Teachers
Cattivi maestri e buoni maestri. Il cinema ci ha offerto esempi straordinari sulla professione forse più bella del mondo. Il database non mi ha riconosciuto alcuni film che, a mio avviso, sono significativi: 1.…
leggi tuttoOmaggio alla Spagna
Amigos españoles, no os cabreéis por esta playlist. E' una scelta dettata da ciò che ho visto e dai miei gusti. Perdón (del gato rabón)
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.