Il giornalista americano Steve Martin indaga su una serie di misteriosi disastri avvenuti al largo della costa del Giappone quando si ritrova faccia a faccia con una creatura potente e terrificante, in grado di ridurre facilmente Tokyo in polvere. Tutte le armi convenzionali si rivelano inutili nel cercare di abbatterlo ma uno scienziato trova una soluzione, che però metterebbe a rischio la vita dell'intera baia di Tokyo.
Il capolavoro di Honda del 1954 rimontato in America 2 anni dopo aggiungendo nuove scene con Raymond Burr. Rimane un grande classico pacifista contro l'atomica!!!
cosa vorreste che vi dica: questi film li vedevo al cinema all'eta' di 7 anni, importati in italia dalla titanus… grazie per averci fatto sognare, signor Honda: un cognome, una garanzia. grazie infinite…
Il primo e originale. Chi è Godjira? Non è solo un mostro: rappresenta anche lo schock atomico di un Giappone che vuole rinascere dalle ceneri del conflitto mondiale. Rappresenta la forza di sopravvivere, ma anche il monito divino all'autodistruzione umana. E' un Giappone ancora austero e rispettosissimo delle tradizioni. Basta guardare i rapporti tra i due fidanzatini del film: non si… leggi tutto
“Ci vorranno dei mesi prima di scoprire la vera causa dell’incidente, supponendo che ce ne sia solo una. La cosa più probabile è che sia stata una concatenazione di coincidenze minime a…
Esattamente 20 anni or sono (28/02/1993), chiudeva gli occhi per sempre l'uomo che aveva fatto conoscere, ai nostri di occhi, alcuni dei più sensibili e teneri mostri partoriti dalla paura atomica degli anni '50 (un…
Il primo e originale. Chi è Godjira? Non è solo un mostro: rappresenta anche lo schock atomico di un Giappone che vuole rinascere dalle ceneri del conflitto mondiale. Rappresenta la forza di sopravvivere, ma anche il monito divino all'autodistruzione umana. E' un Giappone ancora austero e rispettosissimo delle tradizioni. Basta guardare i rapporti tra i due fidanzatini del film: non si…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Il capolavoro di Honda del 1954 rimontato in America 2 anni dopo aggiungendo nuove scene con Raymond Burr. Rimane un grande classico pacifista contro l'atomica!!!
commento di LIBERTADIPAROLA75cosa vorreste che vi dica: questi film li vedevo al cinema all'eta' di 7 anni, importati in italia dalla titanus… grazie per averci fatto sognare, signor Honda: un cognome, una garanzia. grazie infinite…
commento di levistrauss