Espandi menu
cerca
Mondo cane oggi l'orrore continua

Regia di Stelvio Massi vedi scheda film

Recensioni

L'autore

ruggine

ruggine

Iscritto dall'11 settembre 2006 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 37
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Questo testo contiene anticipazioni sulla trama.

La recensione su Mondo cane oggi l'orrore continua

di ruggine
8 stelle

Eccezionale documentario che mette in scena tutto quello che di norma non ci è consentito di vedere perchè è vietato. l'operazione dettagliata di un intervento al pene con un tubo in gomma.uomini e donne che storpiano i propri figli per renderli capaci di mendicare nella vita.membri di una setta che si fanno tagliare il dito per potervi entrare.autopsia su un cadavere dove era nascosto all'interno dello sterno dei sakketti di droga,una scena a dir poco unica,il massimo dello splatter e del gore,anzi qui si entra nella necrofilia.
Ma la ciliegina sulla torta arriva quando viene mostrato un cadavere di un individuo morto di aids nel 1984,una immagine agghiacciante che toglie il fiato dalla gola e fa passare ogni genere di appetito sessuale.La salma bene inquadrata dalla cinepresa è orrendamente coperta di buchi e crateri,orrendo.
Godo nel vedere film che si spingono a simili rischi e immagini cosi forti.Rido nel leggere le opinioni della gente che vieta e condanna questo genere di film perchè lo ritiene per nulla educativo. Soliti moralismi e falsi moralismi di gente ipocrita che cerca nel mondo del cinema la super storia commovente e straziante che abbia una storia e un filone logico,nulla di piu sbagliato. Il cinema è anche non senso e squallore,quindi è anke un documento su un mondo pieno e ricco di violenze di ogni genere ke meritano di essere raccontate così come meritano di essere viste le bestialità dell'uomo attraverso una cinepresa.
Se il mondo è anche questo perkè condannare un film che mostra i lati peggiori dell'umanità? Vedo pero con piacere che la gente non si lamenta piu di tanto nel guardare scene di guerra e violenza la sera davanti al telegiornale.
E poi si condannano film del genere, è vero che è proprio un mondo cane!

Sulla colonna sonora

le ottime musiche di walter Martino (Goblin) migliorano la qualità del film che lo mette certemente a capo del filone dei mondo cane.Un grande lavoro che denota la mano del maestro Martino che è riuscito con la musica ad accompagnare scene di follia e di orrore,una musica perfetta ke spaventa e fa spalancare gli occhi nei punti giusti. Citazioni alla musica country, e brevi ma intensi momenti di soft puro accompagnati dal suo inconfondibile sax.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati