Bella, di alta posizione sociale e insoddisfatta del proprio rapporto coniugale, una signora in vacanza vive un'intensa e appassionata storia d'amore con un giovane bagnino. Incapace di adattarsi nuovamente al suo ménage familiare decide di rivelare tutto al marito e riprendersi la sua vita e le sue emozioni ma la reazione del marito porterà a un tragico epilogo.
E' un film che tenta la prospettiva psicologica (nella descrizione dei personaggi, nelle situazioni narrate), ma che fallisce i suoi obiettivi disperdendosi in dialoghi convenzionali (c'è quasi un certo terrore nel pronunciare la fatidica parola: orgasmo), in caratterizzazioni anonime, in divagazioni ininfluenti soprattutto nella prima metà, nella fase diciamo dell'approccio fra… leggi tutto
"Brucia,ragazzo brucia" diretto nel lontano 1969 da Fernando Di Leo, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia tratta di una famigliola che va in vacanza proprio alla fine della stagione,e Clara che è un pò in crisi con il marito,durante la sua assenza per motivi di lavoro, accetta la corte del giovane e spregiudicato bagnino Gianni, che ha la mentalità… leggi tutto
Film incentrato sull'incontro di una donna e un ragazzo, della insoddisfazione sessuale di lei, e di quello che lui è in grado di farle provare. Tutto ciò accade durante l'assenza del marito, il quale verrà a conoscenza della verità solo alla fine del film. Molto carino questo film di Di Leo, appartenente al filone erotico che spopolava in quegli anni. leggi tutto
Questa storia di critica al perbenismo di matrice borghese non era pane per i denti di Fernando di Leo, più avvezzi ad altri generi, che giustamente gli hanno dato, negli anni a venire, la giusta e meritata fama: l'inizio onirico sembra un incrocio tra un film di Bunuel e Polanski ma, quando conosciamo i protagonisti della tresca che si consuma tra l'annoiata ed insoddisfatta Clara (Françoise…
Film incentrato sull'incontro di una donna e un ragazzo, della insoddisfazione sessuale di lei, e di quello che lui è in grado di farle provare. Tutto ciò accade durante l'assenza del marito, il quale verrà a conoscenza della verità solo alla fine del film. Molto carino questo film di Di Leo, appartenente al filone erotico che spopolava in quegli anni.
Clara fa parte di una famiglia molto rispettabile e, durante una vacanza, conosce il bagnino Giancarlo che prova immediatamente a sedurla. La donna, inizialmente restia, decide poi di cedere alle insistenze del bagnino soprattutto perchè sembra che tra lei e suo marito ci siano problemi di natura sessuale. Uno dei primi lavori del regista Fernando Di Leo in cui si nota una certà originalità…
la storia: una famiglia borghese si reca in un luogo di villeggiatura a fine stagione per trovare un po di relax,moglie,figlia e zia restano nella villa al mare mentre il capo famiglia lavora a roma durante la settimana e torna solo nei week end. qui la fedele moglie conosce il giovane bagninoe oltre ad invaghirsi di lui,viene anche attratta dalla sua filosia 68ina e dalla nuova concezione della…
E' un film che tenta la prospettiva psicologica (nella descrizione dei personaggi, nelle situazioni narrate), ma che fallisce i suoi obiettivi disperdendosi in dialoghi convenzionali (c'è quasi un certo terrore nel pronunciare la fatidica parola: orgasmo), in caratterizzazioni anonime, in divagazioni ininfluenti soprattutto nella prima metà, nella fase diciamo dell'approccio fra…
"Brucia,ragazzo brucia" diretto nel lontano 1969 da Fernando Di Leo, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia tratta di una famigliola che va in vacanza proprio alla fine della stagione,e Clara che è un pò in crisi con il marito,durante la sua assenza per motivi di lavoro, accetta la corte del giovane e spregiudicato bagnino Gianni, che ha la mentalità…
Di Leo è stato un ottimo regista e sceneggiatore, e provenendo da esperienze tutte molto importanti, compreso il suo ruolo di scrittore, gli esordi come regista non sono stati dei più fulgidi, scegliendo argomenti che partono dalla parte bassa, con pseudo scandali sessantottini, facendo leva sulla liberazione sessuale e sul rapporto di coppia, ma livelli…
"Brucia,ragazzo brucia" diretto nel lontano 1969 da Fernando Di Leo, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia tratta di una famigliola che va in vacanza proprio alla fine della stagione,e Clara che è un pò in crisi con il marito,durante la sua assenza per motivi di lavoro, accetta la corte del giovane e spregiudicato bagnino Gianni, che ha la mentalità…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Esistono più versioni, chiaro bisogna procurarsi quella più completa per gustarsi in pieno il film....
commento di ezioFilm passabile nella fine anni '60,visto oggi risulta ancora un po' Sexy ma con retro-gusto di un qualcosa di poco appassionante alla visione.voto.5.
commento di chribio1