Madrid: Leni Dalinsky, ebrea, vuole che la sua famiglia conosca Rafi, il ragazzo palestinese con cui ha una relazione. Inizialmente i due decidono di non rivelare il legame soprattutto per via di David, il fratello di Leni, ebreo ortodosso. In attesa che il padre Ernesto torni a casa per cena, Leni e Rafi si trovano ad affrontare tragicomiche situazioni con i vari parenti, che si comportano in modo strano...
Note
Teresa Pelegri e Dominic Harari sono marito e moglie e insieme firmano la sceneggiatura e la regia del loro esordio cinematografico: una briosa commedia da appartamento che si apre e si chiude nelle concitate ore di una serata madrilena.
"LA COMUNIDAD" Fà UN BAFFO A QUESTO ESORDIO. 80' senza un attimo di tregua o di respiro. con tanto di interposizione arabo-israeliana di sfondo. un delirio grottesco sublime.
Difficile vedere opere che divertano e facciano riflettere nello stesso tempo. Questo film fa entrambe le cose. Certo, tenere un alto livello per tutto il tempo non è possibile, ma finalmente si può gustare qualcosa di insolito e davvero piacevole
I personaggi sono simpatici e creano più di una situazione divertente, ma il film e gli attori sono moscetti e non particolarmente divertenti… peccato…
Che carino! Un filmettino simpatico che fa ridere con un ritmo veloce (per essere girato quai in todo in un appartamento) che non tralascia questioni sociali di grave attualità…il personaggio della sorella è strepitoso…da vedere…
Finalmente un film che tratta un tema non banale(quante relazioni sentimentali interrazziali ci saranno tra ebrei e palestinesi nella realta'medioorientale?)in maniera briosa e intelligente spiegandoci chiaramente che nel mondo non esistono solo gli estremisti(di qualsiasi religione siano,sempre di estremisti si tratta)ma tante persone di buon senso.Il tutto condensato in meno di 90 minuti di… leggi tutto
Teresa De Pelegri e Dominic Harari sono marito e moglie e insieme firmano la sceneggiatura e la regia della loro opera prima cinematografica. Una briosa commedia da appartamento che si apre e si chiude nelle concitate ore di una serata madrilena. I Dalinsky sono una simpatica e convenzionale famiglia di ebrei che stanno per conoscere il fidanzato di una delle figlie, Leni. La famiglia ha un… leggi tutto
Divertente e intelligente questa commedia.Giovane e innamorata ragazza ebrea, porta a conoscere il suo nuovo fidanzato palestinese alla famiglia.Canovaccio semplice ma efficace, per imbastire una serie di gag e di situazioni tra il comico e il grottesco.Il tratto surreale, adoperato da una regia attenta, non tragga in inganno.Al di la dell'umorismo,peraltro graffiante,la questione…
Una commedia simpatica dove ogni personaggio è una caricatura. Più che di vero e proprio riso si tratta di sorriso, ma nel complesso abbastanza godibile.
Il nonno è indubbiamente uno dei personaggi più simpatici assieme al tenero anatroccolo ed al passato di verdura surgelato.
E' un intreccarsi di storie complesse dove ciascun attore rappresenta uno stereotipo. Dove…
Una gran bella commedia. C'è ritmo, si ride davvero tanto, e non c'è affatto traccia di superficialità. Nello specifico, i difetti e i pregi delle persone coinvolte sono finemente e chiaramente messi in evidenza, e fanno riflettere sui nostri, di difetti e pregi.
Non ci sono sbavature, tutti recitano molto bene, la sceneggiatura è egregia
Commedia divertente, a tratti cinica, grottesca e surreale.
Film che mi è proprio piaciuto e che, in diverse scene, mi ha fatto veramente ridere... merito di alcuni simpatici siparietti, di quell'atmosfera grottesca che è presente in tutta la pellicola... e merito della buona interpretazione degli attori.
A mio avviso, molto buona l'interpretazione di Guillermo Toledo (il quale…
Molto, ma molto divertente. Pieno di equivoci e situazioni esilaranti. Il modo giusto per risolvere qualsiasi contrasto, è renderlo ridicolo, come questo film riesce perfettamente a fare. Anche con cast e costi limitati si può ottenere un bel risultato.
Film studiato bene e brioso, tuttavia la parte iniziale, veramente interessante, inizia a perdersi verso la fine, il film praticamente "si ammoscia". Commedia molto simile per certi aspetti alle commedie di Almodovar dove sembra di stare in una gabbia di matti e forse per questo non ammiro questo tipo dil cinema spagnolo, tuttavia questo film è un po' sopra gli altri.
film alquanto carino a vedersi,sulla falsariga di altri con trama simile,specialmente il piu' famoso e interessante "east is east".cmq guardabile.voto.6.5.
Godibile commedia spagnola diretta con brio da Teresa De Pelegrì e Dominic Larari,coppia anche nella vita, che mettono in scena una specie di "Indovina chi viene a cena ?" attualizzando il tema e facendo si che gli equivoci e le gag partano dalle differenze etniche che sono sotto gli occhi di tutti .
La sceneggiatura fila via che e ' una bellezza,gli attori sono bravi - onore di merito al…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (11) vedi tutti
Idiozia totale, voto 2
commento di stokaiserDivertente e intelligente
leggi la recensione completa di Furetto60Occhio al passato di verdura della suocera. E' surgelato!!
leggi la recensione completa di BradyCommedia grottesca molto divertente! Da vedere!
leggi la recensione completa di boychickNon mi è piaciuto. Privo di tutto, di contenuto, trama, storia. E il protagonista maschile non aiuta certo a tirare su il livello basso del film.
commento di edgard"LA COMUNIDAD" Fà UN BAFFO A QUESTO ESORDIO. 80' senza un attimo di tregua o di respiro. con tanto di interposizione arabo-israeliana di sfondo. un delirio grottesco sublime.
commento di peaDifficile vedere opere che divertano e facciano riflettere nello stesso tempo. Questo film fa entrambe le cose. Certo, tenere un alto livello per tutto il tempo non è possibile, ma finalmente si può gustare qualcosa di insolito e davvero piacevole
commento di pierluescarino
commento di spider20carino e piacevole
commento di spider20I personaggi sono simpatici e creano più di una situazione divertente, ma il film e gli attori sono moscetti e non particolarmente divertenti… peccato…
commento di RageAgainstBerluscaChe carino! Un filmettino simpatico che fa ridere con un ritmo veloce (per essere girato quai in todo in un appartamento) che non tralascia questioni sociali di grave attualità…il personaggio della sorella è strepitoso…da vedere…
commento di vix