Cina, 1940. Un aspirante gangster vuole conquistare un posto di rilievo nel mondo della malavita e con l'aiuto di un amico attacca un villaggio facendosi passare per un membro della Axe Gang, una banda che semina il terrore. Gli abitanti li respingono senza difficoltà, ma presto la vera gang irrompe nel villaggio, e l'uomo deve decidere da che parte stare.
Note
_Kung Fusion_ inizia come _Un sogno lungo un giorno_ versione Hong Kong noir, con balletto conclusivo che fa impallidire quello dello _Zatoichi_ di Kitano; prosegue con impennate cartoonesche dalla violenza inaudita, e con un uso fulminante del digitale; verso tre quarti, c'è una scena che coinvolge Chow stesso a cui non si riesce a credere, e che lascia di sasso; termina con una invasione di lecca-lecca che commuove. In mezzo, c'è tanto altro. E poi è anche un film sulla società e la divisione in classi, sul potere, sulla necessità del sogno. Anche se in Italia fa la figura di una pizza quattro stagioni.
Lo trovate su Netflix e se non l'avete visto dovete recuperarlo, è un piccolo capolavoro unico. Una delle migliori commedie degli ultimi vent'anni, divertentissimo, con scene d'azioni meravigliose, con personaggi memorabili. Semplicemente un film geniale. Guardatelo in versione originale, il doppiaggio è orribile.
E’ un film parodistico, visionario, folle, esilarante, che appaga il desiderio infantile residuale in ogni adulto di dare sfogo totale e smisurato all’immaginazione, il Kung Fu in questo modo diventa non solo arte ma fantasia da supereroi dei fumetti con trovate geniali e spettacolari
VOTO : 6,5 Bel film di intrattenimento meno banale di quanto si possa pensare e più intelligente di tanti film finto intellettuali. Si rie ci si diverte ci si rilassa. Peccato per il doppiaggio che però non è certo colpa del regista.
Ad un certo punto del film ho avuto l'impulso di coprirmi le orecchie con le mani, tanto il doppiaggio era osceno. Un film bellissimo, commovente, divertente, geniale e intelligente, pieno di citazioni… rovinato.
veramente stupido,non riesco a credere che abbiano preso in giro un mito come J. Chan!Le uniche scene veramente divertenti sono le prime,poi diventa monotono e noioso
Bello per appassionati del genere che hanno voglia di farsi anche 2 risate, anche se semicomico il film ha degli effetti speciali notevoli, talmente ben fatti da non farti nemmeno rendere conto della loro presenza.
Stephen Chow è famoso qui in Italia soprattutto per aver diretto quel gioiello di Shaolin Soccer (da guardare rigorosamente in lingua originale per via dei tagli e del disastroso doppiaggio nella versione italiana), un film completamente folle, delirante, divertentissimo, un vero e proprio cult. Nel 2004 Chow torna a far parlare di sé con questo piccolo capolavoro di… leggi tutto
Nella Cina degli Anni '30 , due scalcinati aspiranti gangster danno involontariamente il via ad una sanguinosa guerra tra bande di criminali , naturalmente a suon di kung fu ... Non amo i film di arti marziali . Questo l' ho visto per caso in televisione e mi sono lasciato attirare dal curioso doppiaggio dialettale , che in questo caso , secondo me , ha funzionato piuttosto bene anche se… leggi tutto
Pessimo, disgustoso e ripugnante è siciramente il peggior film asiatico che abbia mai visto, e ne ho visto tantissimi. C'è da chiedersi perchè questo schifo sia arrivato in Italia qundo ci sono film conazionali bellissimi che invece restano inediti. Ovviamente ho smesso di guardarlo molto prima della fine perchè ne avevo abbastanza di questo susseguirsi di schifezze.… leggi tutto
Nella Cina degli Anni '30 , due scalcinati aspiranti gangster danno involontariamente il via ad una sanguinosa guerra tra bande di criminali , naturalmente a suon di kung fu ... Non amo i film di arti marziali . Questo l' ho visto per caso in televisione e mi sono lasciato attirare dal curioso doppiaggio dialettale , che in questo caso , secondo me , ha funzionato piuttosto bene anche se…
"Un pezzo di gnocca come 'qquella, solo pecchè mischina ha sputato pè terra, la pottate qui e la arrestate, ahhh...ma pè cchi l' avete scambiata...per una delle vostre sorelle?" La scena iniziale di questa esilarante pellicola del 2004 firmata Stephen Chow è solo un breve assaggio di quello che sara' il successivo andazzo di questo piccolo grande capolavoro della…
Ognuno ne ha, ma non è detto che corrisponda esattamente a quello prefissatoci, specialmente quando crediamo che i nostri figli seguano esattamente quello che abbiamo costruito nella "nostra" carriera e nella…
C'erano in quella regione alcuni pastori che vegliavano di notte facendo la guardia al loro gregge. Un angelo del Signore si presentò davanti a loro e la gloria del Signore li avvolse di luce. Essi furono presi…
Allora in questa Playlist come da titolo vi consiglierò alcuni film che ho visto o rivisto , ultimamente e che mi sono piaciuti , e che inoltre ho avuto il piacere di recensire qui su Film.tv .
Questa Playlist…
Kung Fusion è un film comico d'azione del 2004 unico nel suo genere insieme al film Shaolin Soccer del 2001 e diretto , prodotto e sceneggiato da un'unica persona , il geniale Stephen Chow che oltre ad aver fatto già tutto questo lavoro in tutti e due i film è stato egli stesso l'attore protagonista di Shaolin Soccer e di quest'ultimo Kung Fusion interpretando in entrambi un…
Stephen Chow è famoso qui in Italia soprattutto per aver diretto quel gioiello di Shaolin Soccer (da guardare rigorosamente in lingua originale per via dei tagli e del disastroso doppiaggio nella versione italiana), un film completamente folle, delirante, divertentissimo, un vero e proprio cult. Nel 2004 Chow torna a far parlare di sé con questo piccolo capolavoro di…
Kung Fu Hustle, in italia Kung Fusion è un gongfupian comico del 2004 diretto,interpretato ed in parte prodotto e scritto dal sifu della commedia Stephen Chow.
Stephen è molto famoso anche da noi ma sfrotunatamente non tutti sono riusciti ad apprezzarlo in toto, molte volte traviati e confusi dal pessimo doppiaggio italiano, detto questo Kung Fusion è una…
Con le mani possiamo procurare o procurarci piacere ma anche chiedere un passaggio, si può contare, si può uscire da una situazione pericolosa, si può illudere, avere paura insomma un bel mucchio…
Piacevole sorpresa, in una forma di cinema-playstation che però si fa strumento per un godibile spettacolo visivo. Le coreografie sono affascinanti e le trovate originali. Peccato davvero per il doppiaggio in italiano, con l'uso inappropriato di una rumoristica da cartone animato e, soprattutto, lo scempio dei dialetti italiani.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (15) vedi tutti
Un divertente film di kung fu ....
leggi la recensione completa di daniele64Lo trovate su Netflix e se non l'avete visto dovete recuperarlo, è un piccolo capolavoro unico. Una delle migliori commedie degli ultimi vent'anni, divertentissimo, con scene d'azioni meravigliose, con personaggi memorabili. Semplicemente un film geniale. Guardatelo in versione originale, il doppiaggio è orribile.
leggi la recensione completa di DjangoFreemanE’ un film parodistico, visionario, folle, esilarante, che appaga il desiderio infantile residuale in ogni adulto di dare sfogo totale e smisurato all’immaginazione, il Kung Fu in questo modo diventa non solo arte ma fantasia da supereroi dei fumetti con trovate geniali e spettacolari
commento di MaciknightVorrei esprimere la mia opinione su quanti, a cominciare da FilmTv, hanno elogiato il film. Ma forse è meglio di no
commento di contemalfidopessimo !! poteva durare anche 5 minuti … un cartone animato con attori in carne ed ossa
commento di giapda5
commento di arcarsenalvoto : 7
commento di alice89VOTO : 6,5 Bel film di intrattenimento meno banale di quanto si possa pensare e più intelligente di tanti film finto intellettuali. Si rie ci si diverte ci si rilassa. Peccato per il doppiaggio che però non è certo colpa del regista.
commento di supadanya me è piaciuto
commento di allmasterLi facessero più spesso film così!! Voto 8 1/2
commento di griseldaAd un certo punto del film ho avuto l'impulso di coprirmi le orecchie con le mani, tanto il doppiaggio era osceno. Un film bellissimo, commovente, divertente, geniale e intelligente, pieno di citazioni… rovinato.
commento di elendillErrata Corrige: non ho nulla contro Mazzotta, volevo dire Marzocca!
commento di molokoveramente stupido,non riesco a credere che abbiano preso in giro un mito come J. Chan!Le uniche scene veramente divertenti sono le prime,poi diventa monotono e noioso
commento di daphne87Bello per appassionati del genere che hanno voglia di farsi anche 2 risate, anche se semicomico il film ha degli effetti speciali notevoli, talmente ben fatti da non farti nemmeno rendere conto della loro presenza.
commento di allmaster