Regia di Todd Graff vedi scheda film
Senza dubbio un film per ragazzi, 'Diventeranno famosi' continua sulla falsa riga dei tanti film del genere 'sono un ragazzo disadattato che sa cantare/ballare/recitare e sono disposto a tutto per dimostrarlo'.
L'ambientazione questa volta è quella di un campeggio estivo, nel quale ragazzi e ragazze di età ed estrazione sociale diversi, si preparano e si esibiscono per lo più in rappresentazioni teatrali di grande successo. Inizia come un filmettino di infimo livello, nonostante cerchi di trattare tutti i vari problemi adolescenziali esistenti, non c'è nessun attore che riesci a bucare lo schermo, le vicissitudini sono alquanto banali, e anche le esibizioni, che spesso fungono da riempitivi, non sono mai di gran livello.
Incredibilmente però nella seconda parte, il film acquista spessore, alcuni personaggi risultano essere più complessi di quanto ci si può immaginare e quasi quasi ci si sorprende per il modo con cui vengono messi in mostra i vari caratteri.
L'omosessulaità, l'insicurezza, la voglia di farcela anche a costo di schiacciare il più debole, i conflitti interiori, sequenze addirittura di tensione erotica netta... Lo spettatore è sorpreso e resta per un attimo confuso, e ci si chiede se in realtà questo 'filmettino' nasconda molto di più di quanto voglia far pensare.
La risposta è NO, purtroppo, perchè accenna e quando sta per 'sconvolgere' si ritrae ed accartoccia, con il solito buonismo a cui ci hanno abituato... E forse proprio per questo la delusione alla fine della pellicola è ancora più cocente... Perlomeno un prodotto anomalo ed interessante.
Interessante ma mal espressa
buona
la regia e parte del cast
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta