Dopo una serie di flop a Broadway, il cantautore Bert Hanley va a lavorare a Camp Ovation, campeggio estivo per giovani attori, cantanti e ballerini. Qui trova l'opportunità che cercava per mettere in piedi una nuova produzione.
Note
Nel film di Todd Graff lo stereotipo l'omosessuale, il belloccio stronzetto, la vamp, la sfigata, la buona, la cicciona nera - funziona proprio in quanto tale, segno diretto per raccontare un'età e un mondo; mentre il discorso socio-culturale sull'adolescenza appare sincero. Ovviamente, la retorica impera. Però gli interpreti sono azzeccati, e il reparto musical è ottimo: l'inizio gospel sembra venir dritto da Hair; e poi c'è una splendida versione di Wild Horses dei Rolling Stones, e una trascinante Century Plant.
Certo che se si vuole rimandare a chiare lettere a un determinato immaginario, niente di meglio che un adattamento titolistico come Diventeranno famosi. Mentre Camp (nel senso sia di colonia estiva, sia queer) era evidentemente troppo intellettuale o nebuloso. Così, quello che già è una specie di Fame versione Maria De Filippi, diventa un Buona domenica versione Troppo belli (o viceversa, che… leggi tutto
Un discreto telefilm, ma come film non ci sta. "Diventeranno famosi" (furba la distribuzione italiana: non solo il titolo richiama quello del film di Parker -al quale questo deve molto- e quindi anche alla serie tv, ma anche il programma defilippiano...) non era poi così male sulla carta, ma poi si è rilevato una delusione, in quanto c'era buona materia per un discreto telefilm, ma in 110… leggi tutto
Senza dubbio un film per ragazzi, 'Diventeranno famosi' continua sulla falsa riga dei tanti film del genere 'sono un ragazzo disadattato che sa cantare/ballare/recitare e sono disposto a tutto per dimostrarlo'.
L'ambientazione questa volta è quella di un campeggio estivo, nel quale ragazzi e ragazze di età ed estrazione sociale diversi, si preparano e si esibiscono per lo più in…
Certo che se si vuole rimandare a chiare lettere a un determinato immaginario, niente di meglio che un adattamento titolistico come Diventeranno famosi. Mentre Camp (nel senso sia di colonia estiva, sia queer) era evidentemente troppo intellettuale o nebuloso. Così, quello che già è una specie di Fame versione Maria De Filippi, diventa un Buona domenica versione Troppo belli (o viceversa, che…
Un discreto telefilm, ma come film non ci sta. "Diventeranno famosi" (furba la distribuzione italiana: non solo il titolo richiama quello del film di Parker -al quale questo deve molto- e quindi anche alla serie tv, ma anche il programma defilippiano...) non era poi così male sulla carta, ma poi si è rilevato una delusione, in quanto c'era buona materia per un discreto telefilm, ma in 110…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.