La recensione più votata è negativa
Western italiano diretto dal mediocre Mario Colucci, qui al primo dei suoi due film, che denota evidenti problemi di budget e una sceneggiatura (dello stesso Colucci) priva di mordente. Il film parte in modo lentissimo, ci vogliono trenta minuti per intuire la natura del soggetto, peraltro banale. Abbiamo un tesoro nascosto, un vecchio bullo di paese (il bravo Ireland) che lo ricerca e lo… leggi tutto
La recensione più votata delle positive
Un film da riscoprire, pervaso da un clima psicologico inconsuetamente malsano: non ci sono eroi, e tutti i personaggi appaiono amorali, se non folli: Bower reprime le proprie tendenze omosessuali, Clara sfoga le sue voglie sul primo “vero uomo” che incontra, Sandy prova a sedurre l'assassino del padre… leggi tutto
Recensione
Western italiano diretto dal mediocre Mario Colucci, qui al primo dei suoi due film, che denota evidenti problemi di budget e una sceneggiatura (dello stesso Colucci) priva di mordente. Il film parte in modo lentissimo, ci vogliono trenta minuti per intuire la natura del soggetto, peraltro banale. Abbiamo un tesoro nascosto, un vecchio bullo di paese (il bravo Ireland) che lo ricerca e lo…
leggi tuttoRecensione
La fortuna degli spaghetti-western e il loro status di pellicole culto sta proprio nelle anomalie di film come quello di Mario Colucci. Fin dall'inizio il film è immerso in un'atmosfera rarefatta, strana, aliena. Ha i toni, i ritmi e anche il commento musicale di un vecchio film di samurai. C'è un pistolero (John Hamilton) che arriva in paese e seduce la moglie di un esaltato ex graduato…
leggi tuttoRecensione
Un film da riscoprire, pervaso da un clima psicologico inconsuetamente malsano: non ci sono eroi, e tutti i personaggi appaiono amorali, se non folli: Bower reprime le proprie tendenze omosessuali, Clara sfoga le sue voglie sul primo “vero uomo” che incontra, Sandy prova a sedurre l'assassino del padre…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.