Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Sardegna. Imperversa la velenosa faida fra pastori e proprietari terrieri; uno dei primi prende di mira la bella figlia di uno dei secondi e la mette incinta con la violenza. In realtà però il ragazzo scopre di amarla e decide di volerla sposare. La lunga – e nutrita di titoli variopinti – carriera registica di Roberto Bianchi Montero comincia… leggi tutto
Sono al mare, senza computer. Mi limito questa volta ad indicarveli, senza riportare i commenti brevi che ho scritto per ciascuno di essi. (Vedi P.S.) Un saluto da cherubino, 27 luglio 2021 Nota: Se volete…
leggi tuttoSardegna. Imperversa la velenosa faida fra pastori e proprietari terrieri; uno dei primi prende di mira la bella figlia di uno dei secondi e la mette incinta con la violenza. In realtà però il ragazzo scopre di amarla e decide di volerla sposare. La lunga – e nutrita di titoli variopinti – carriera registica di Roberto Bianchi Montero comincia…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (1) vedi tutti
Ogni film degli anni '40 o primi '50 ambientato in Sardegna ha un sapore di autenticità che - sarà l'asprezza del paesaggio e degli usi locali dell'epoca (l'onore, la vendetta, i rapporti familiari) - lo rende indimenticabile. Ci sono arrivato essenzialmente per rivedere LUISA ROSSI, qui solo vittima; vedetela reagire in "IL LUPO DELLA SILA"!
commento di cherubino