Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Terence Fisher
Con Peter Cushing, Eunice Gayson, Francis Matthews, Michael Gwynn Vedi cast completo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Scampato alla ghigliottina ,il barone Frankenstein (Cushing) assume una nuova identita' presso la cittadina di Carlsbruck,dove riprende i suoi esperimenti ,aiutato dal giovane Kleve (Matthews).Questo e' il secondo film della saga targata Hammer (sia benedetta questa grande casa ),qua aiutata dalla sceneggiatura di Sangster ,riprendento dal punto esatto del precedente "La Maschera Di… leggi tutto
Due anni dopo l'ottima affermazione de "La maschera di Frankenstein", Terence Fisher volle dare un seguito alla sua versione delle macabre venture dello scienziato creato da Mary Shelley. In effetti questo "La vendetta di..." è molto incentrato sulla figura del barone la cui ambizione creativa arriva a sfidare la natura,Dio, e il fato:infatti il versante orrorifico è relativo,e… leggi tutto
Scampato alla ghigliottina ,il barone Frankenstein (Cushing) assume una nuova identita' presso la cittadina di Carlsbruck,dove riprende i suoi esperimenti ,aiutato dal giovane Kleve (Matthews).Questo e' il secondo film della saga targata Hammer (sia benedetta questa grande casa ),qua aiutata dalla sceneggiatura di Sangster ,riprendento dal punto esatto del precedente "La Maschera Di…
leggi tuttoUn tema "classico" che attraversa il Gotico, sfiora l'Horror, fonda la Fantascienza. All'origine, come spesso accade, c'è un romanzo, profondo e complesso come la sua autrice.
leggi tuttoDue anni dopo l'ottima affermazione de "La maschera di Frankenstein", Terence Fisher volle dare un seguito alla sua versione delle macabre venture dello scienziato creato da Mary Shelley. In effetti questo "La vendetta di..." è molto incentrato sulla figura del barone la cui ambizione creativa arriva a sfidare la natura,Dio, e il fato:infatti il versante orrorifico è relativo,e…
leggi tuttoUn autentica perla nel ciclo della Hammer dedicato,piu'che al mostro,al celebre Barone Frankestein,qui ripreso da Peter Cushing.Scritto benissimo e messo in scena con la consueta perizia dal grande Fisher,è un nuovo,scintillante must del genere.All'epoca riscosse la metà del successo del precedente perche meno sanguinoso dell'altro,specie nella prima mezz'ora dove accade poco o nulla…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (1) vedi tutti
Secondo capitolo della saga targata Hammer,con il solito modello gotico,perfettamente salvaguardato.
leggi la recensione completa di ezio