Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
“Mia madre diceva sempre che era meglio sposare un semplice contadino e vivere felici in pace, piuttosto che innamorarsi di un combattente: in nome dell’onore sono disposti a gettare via la propria vita”. [Chiao Chiao] L’illustre maestro spadaccino Qi Rufeng (Tien Feng), aggredito da una banda di briganti, riesce a salvarsi grazie al sacrificio di Fang Cheng (Ku Feng), uno dei suoi… leggi tutto
E stavolta le furie gialle mi hanno dato parecchia soddisfazione... non solo perchè ci sono due graziose fanciulle, una vestita da contadina, l'altra lei pure da contadina ma di lusso, con colori sgargianti ed una spada sulla schiena, ma anche per la trama, la convinzione degli attori, i paesaggi stupendamente ben colorati, personaggi ben disegnati e mossi da motivazioni più che accettabili...… leggi tutto
Cheh Chang è stato un maestro del cinema popolare, un regista di punta dei fratelli Shaw. Questo è uno dei suoi capolavori, seminale. C'è tutto un mondo dentro: lotta, onore, spade, potere, dominio, amore, onestà. Due stili, due mo(n)di, due donne. La scelta del protagonista divenuto monco, metà, diviso, con un lama spezzata ereditata dal padre…
leggi tuttoL'esile Wang Yu sembra un improbabile giustiziere,nettamente smentito con i fatti,ha un grande carisma ed è agile e abile. I combattimenti sono brevi e incisivi e rendono il film molto piacevole da vedere.Come in tutti i film Chang Cheh ci sono molte scene cruente e sanguinose.
leggi tutto“Mia madre diceva sempre che era meglio sposare un semplice contadino e vivere felici in pace, piuttosto che innamorarsi di un combattente: in nome dell’onore sono disposti a gettare via la propria vita”. [Chiao Chiao] L’illustre maestro spadaccino Qi Rufeng (Tien Feng), aggredito da una banda di briganti, riesce a salvarsi grazie al sacrificio di Fang Cheng (Ku Feng), uno dei suoi…
leggi tuttoE stavolta le furie gialle mi hanno dato parecchia soddisfazione... non solo perchè ci sono due graziose fanciulle, una vestita da contadina, l'altra lei pure da contadina ma di lusso, con colori sgargianti ed una spada sulla schiena, ma anche per la trama, la convinzione degli attori, i paesaggi stupendamente ben colorati, personaggi ben disegnati e mossi da motivazioni più che accettabili...…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (2) vedi tutti
Filmetto avventuroso, dalla scarna scenografia, che ricorda molto i telefilm orientali anni 70 e 80 con attoruncoli inespressivi.
commento di gruvierazBUON DRAMMA WUXIAPIAN IL è IL PRIMO CON UNO SPADACCINO MONCO PER QUESTO FILM SONO STATI SCELTI ATTORI CHE POI AVRANNO UN GRANDE SUCCESSO PER ESEMPIO WANG YU E TIEN FENG-PER LA GIOIA DEGLI APPASSIONATI IL FILM è STATO ANCHE RESTAURATO.
commento di chen kuan tai