Su preghiera di una ragazza un pregiudicato si trasforma in detective per chiarire un oscuro omicidio. Ripresa interessante di un eroe del muto, Za-la-mort, in una storia piena di suspence, diretta con grande bravura. Ghione è per l'appunto figlio dell'Emilio interprete e regista del serial muto.
Una ragazza viene rapinata e uccisa. Il colpevole sembra essere un giovane che però si ritiene innocente; la sorella di lui viene aiutata dal pregiudicato Za-la-mort a rintracciare, in una fumeria d'oppio, i veri colpevoli.
Nella seconda metà degli anni Dieci Emilio Ghione diresse e interpretò una trilogia di pellicole dedicate al personaggio di Za-la-mort,… leggi tutto
Si tratta di un film d'avventure, che trae origine dai feuilleton francesi sul genere dei "Misteri di Parigi", ma che, sul piano della trama, ricorda anche, per alcuni aspetti marginali (la congrega di ladri e mendicanti che si riunisce per aiutare Za-la-Mort), "M" di Fritz Lang. Anche il tema affrontato da Matarazzo - lo sfruttamento della tossicodipendenza effettuato tra i ceti sociali… leggi tutto
Una ragazza viene rapinata e uccisa. Il colpevole sembra essere un giovane che però si ritiene innocente; la sorella di lui viene aiutata dal pregiudicato Za-la-mort a rintracciare, in una fumeria d'oppio, i veri colpevoli.
Nella seconda metà degli anni Dieci Emilio Ghione diresse e interpretò una trilogia di pellicole dedicate al personaggio di Za-la-mort,…
Non so come spiegarlo ma i polizieschi anni quaranta avevano una violenza,uno sfondo,una recitazione molto diversa dai polizieschi attuali...insomma era cinema d'altri tempi,pero' tutto sommato il film di Matarazzo l'ho visto senza nessuna difficolta' ....e' stato come vedere un quadro d'altri tempi....poi del regista conoscevo fino a oggi i suoi lacrima-movie di Nazzari-Sanson.....ma si…
Si tratta di un film d'avventure, che trae origine dai feuilleton francesi sul genere dei "Misteri di Parigi", ma che, sul piano della trama, ricorda anche, per alcuni aspetti marginali (la congrega di ladri e mendicanti che si riunisce per aiutare Za-la-Mort), "M" di Fritz Lang. Anche il tema affrontato da Matarazzo - lo sfruttamento della tossicodipendenza effettuato tra i ceti sociali…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Un film a metà fra poliziesco e melodramma, giocato molto sui chiaroscuri e dove è forte l'influenza dei moduli narrativi del cinema americano.
commento di bubuwest