Adele August sogna una vita diversa: sposata con una figlia adolescente, lascia il marito e la provincia per trasferirsi a Beverly Hills, Los Angeles. Affitta un appartamento, pianifica una brillante carriera da star del cinema per la figlia (che a differenza della madre, ha i piedi per terra e non vuole saperne) e cerca di farsi sposare da un ricco dentista, che però dopo una notte d'amore sparisce.
Note
Wayne Wang ci mette del mestiere (ma poca ispirazione) e confeziona una storia vista e stravista, sul confronto tra la mamma sognatrice e la figlia che manda avanti la baracca. Un prodotto senza infamia ma soprattutto senza lode. Una coppia come Sarandon-Portman avrebbe meritato miglior sorte.
VOTO : 6. La trama fa capire fin da subito che le armi a disposizione di questo film sono assai contenute. Storia che sa di già visto, senza variazioni importanti e degna di un prime time su un canale televisivo secondario. Quello che tiene a galla il prodotto è la presenza di due attrici di notevole spessore che a dir la verità non si capisce bene che ci facciano qui.… leggi tutto
L'espressione "ovunque tranne qui", come recita il titolo originale del film, può essere riferita alla condizione psicologica ed esistenziale di entrambe le protagoniste; la matura (soprattutto nell'aspetto fisico) madre Adele, un'eccellente Susan Sarandon, e la giovanissima figlia Ann, interpretata da una sorprendente, intensa Natalie Portman. Il rapporto tra le due non… leggi tutto
Mamma e figlia: il classico film sul classico rapporto filiale e il suo amore-odio. Prevedibile la trama e anche l'inevitabile finale happy ending anerican style.
Ciò che regala al film una nota di colore sono proprio le due donne: la Sarandon (che però non mi entusiasma in generale come attrice, seppur in questo film dia luce a una pellicola altrimenti smorta) e la Portman.…
Niente di speciale la trama, quello che fa la differenza è l'incredibile Susan Sarandon nei panni di una madre un po' svitata ed energica che vuole a tutti i costi una vita soddisfacente ma che non ha la forza, la voglia e i mezzi per crearsela...in più deve combattere contro la figlia remissiva e scontrosa che non aspetta altro che il momento giusto per andarsene di casa: Natalie Portman (con…
VOTO : 6. La trama fa capire fin da subito che le armi a disposizione di questo film sono assai contenute. Storia che sa di già visto, senza variazioni importanti e degna di un prime time su un canale televisivo secondario. Quello che tiene a galla il prodotto è la presenza di due attrici di notevole spessore che a dir la verità non si capisce bene che ci facciano qui.…
L'espressione "ovunque tranne qui", come recita il titolo originale del film, può essere riferita alla condizione psicologica ed esistenziale di entrambe le protagoniste; la matura (soprattutto nell'aspetto fisico) madre Adele, un'eccellente Susan Sarandon, e la giovanissima figlia Ann, interpretata da una sorprendente, intensa Natalie Portman. Il rapporto tra le due non…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
lo visto tempo fa, incominciato, e mi e molto piaciuto, voto 7
commento di demetrio73polpettone ma bello
commento di bebe84Polpettone in salsa agrodolce, noioso e già inflazionato…
commento di RageAgainstBerlusca…è un'adorabile…cavolata!
commento di moviemanUn film di una noia mortale di cui non si riesce a capire l'utilità.
commento di florentia viola