L'antropologo Rolf, l'accademico Robert, Charlie e Swan atterranno nella giungla di Mindanao per svolgere una ricerca per conto di una società petrolifera. Giunti a quello che, secondo i piani, doveva essere il campo base, la spedizione si accorge che l'accampamento è deserto e che tutti gli occupanti sono stati brutalmente assassinati dai Manabu, tribù indigena che pratica rituali di cannibalismo. Durante la notte, Swan viene assalita e uccisa senza che i suoi compagni di avventura se ne accorgano. Il giorno dopo, i tre uomini partono alla ricerca della donna, ma il loro incubo è appena cominciato.
crudo e splatter ma da da pensare come il cinema italiano una volta esistesse e si spingesse oltre non come oggi che sfprna solo puttanate come filmetti natalizi un film che ti inchioda alla tv fino alla fine
Il film non è fatto così male, ma come tutti i film di cannibalismo di deodato ci sono delle scene dove vengono uccisi e torturati degli animali, scene inutili che potevano essere evitate.
Una squadra di ricercatori raggiunge in volo un accampamento scientifico nella giungla filippina,nel campo pero' non c'e' piu' nessuno e i resti di cadaveri orrendamente mutilati portano il gruppo alla scoperta di una tribu' di cannibali.Primo episodio della trilogia cannibalesca di Deodato (prima del suo "capolavoro" Cannibal Holocaust),Ultimo Mondo Cannibale ha indubbiamente qualche bella… leggi tutto
Una spedizione di antropologi americani nelle foreste delle Filippine finisce preda di una tribù di violentissimi aborigeni. Presto si scoprirà che i locali sono anche dediti al cannibalismo. Liberarsi e fuggire sarà ancor più un'impresa a causa della natura selvaggia e matrigna di quei luoghi. La svolta della carriera di Deodato è questa; fino a quel punto il… leggi tutto
C’è la leggerezza del cinema d’avventura e c’è il tormento del survival-movie. Poi c’è la ruggente regia di Deodato, che perlustra i corpi e i volti dei personaggi e diventa tutt’uno con la sinfonica flora della foresta malese. Nessun sottotesto antropologico o politico, la sostanza per una volta è la forma stessa. Stratificata la…
FESTIVAL DI VENEZIA 80 - CLASSICI RESTAURATI
Un piccolo aereo trasporta un antropologi ed uno studioso, accorsi nella giungla filippina di Mindanao per seguire le ricerche di una società petrolifera intenta a sondare il terreno sottostante. I due (Massimo Foschi e Ivan Rassimov), accompagnati da una guida locale e dal solo pilota, trovano l'accampamento deserto e si insospettiscono.…
La Mostra del Cinema di Venezia numero 80 è arrivata al termine. Sono stati anche quest' anno undici giorni e mezzo di intensa dedizione al cinema e… segue
Una squadra di ricercatori raggiunge in volo un accampamento scientifico nella giungla filippina,nel campo pero' non c'e' piu' nessuno e i resti di cadaveri orrendamente mutilati portano il gruppo alla scoperta di una tribu' di cannibali.Primo episodio della trilogia cannibalesca di Deodato (prima del suo "capolavoro" Cannibal Holocaust),Ultimo Mondo Cannibale ha indubbiamente qualche bella…
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
Una spedizione di antropologi americani nelle foreste delle Filippine finisce preda di una tribù di violentissimi aborigeni. Presto si scoprirà che i locali sono anche dediti al cannibalismo. Liberarsi e fuggire sarà ancor più un'impresa a causa della natura selvaggia e matrigna di quei luoghi. La svolta della carriera di Deodato è questa; fino a quel punto il…
Robert Harper (Massimo Foschi) è un imprenditore petrolifero in viaggio verso l'isola di Mindanao, nell'arcipelago delle Filippine, dove i suoi uomini dovrebbero aver già allestito una base per un'accurata ricerca. Lo accompagnano sul piccolo aereo il pilota Charlie, un giovane professore di nome Rolf (Ivan Rassimov), amico personale di Robert, e una donna. Una volta atterrati scoprono che gli…
celeberrimo e vituperato, il genere cannibal è stato un prodotto tipicamente italiano, lo splendore e il declino del genere si collocano tra il 1972 e il 1985, con alcuni strascichi successivi. l'intera parabola…
"Ultimo mondo cannibale" diretto nel 1977 da Ruggero Deodato,
e devo dire che non mi è dispiaciuto.
La storia racconta di alcune persone che si recano con
un aereo privato nelle isole Mindanao,dove l'attendono
una precedente spedizione per ricerche commissionate
dalla compagnia petrolifera Americana.
Però si accorgono che qualcosa non va per
il verso giusto,per il motivo che la…
Diciamoci la verità dopo cannibal holocaust dove il regista Ruggero Deodato si è ispirato, almeno dal mio punto di vista, a mondo cane della coppia Jacopetti_prosperi, sono nati un sacco di cannibal movies tutti…
Girato in Melesia, l’opera ruota attorno a una sceneggiatura scritta a sei mani da Renzo Genta e da due volpi del cinema di genere nostrano, quali Tito Carpi e Gianfranco Clerici. I tre autori non badano a lasciare un certo tipo di messaggio, ma puntano tutto sull’orrore - soprattutto psicologico (l’apice si tocca quando una donna, dopo aver partorito, getta il neonato in pasto a un…
Ora, se il mondo fosse un luogo pieno di uomini allo stato brado, che si cacciano, mostrano comportamenti scimmieschi, ululano e guaiscono, e a volte riescono a sbranarsi e a mangiare i testicoli dell'avversario, questo film potrebbe essere un capolavoro. Per il cinema odierno, tuttavia, questo cosiddetto "film" non è che uno scarto, un rifiuto, un insulto a ciò che cinema lo è…
Il disgusto, gli effetti speciali e la resa finale in generale sono certamente inferiori a "Cannibal Holocaust" ma anche in questa pellicola non mancano smembramenti, decapitazioni, scene con animali che non rientrerebbero mai in un documentario e tutto quello che ha reso immortale il cult di Deodato. Forse si può dire che è "più guardabile" ma non è certo per tutti..."No..No, non volevo…
il film sarebbe buono tutto sommato ke dire,scene giuste uccisioni giustissime.begli effetti,da notare poi la collaborazine di lamberto bava nei titoli finali!! lavatevi la bocca se volete parlar male di questo film di deodato.bella la scena del feto ke viene gettata a mare,io però l'avrei fatta piu dettagliata,doveva vedersi il neonato ke veniva inghiottito dall'alligatore nei minimi dettagli…
Quando il più vicino ipermercato è a sessantamila chilometri di distanza non conviene comprare i surgelati. Si scongelerebbero nel tragitto. Come rimediare allora..? Ecco qualche suggerimento:
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
crudo e splatter ma da da pensare come il cinema italiano una volta esistesse e si spingesse oltre non come oggi che sfprna solo puttanate come filmetti natalizi un film che ti inchioda alla tv fino alla fine
commento di klunkIl film non è fatto così male, ma come tutti i film di cannibalismo di deodato ci sono delle scene dove vengono uccisi e torturati degli animali, scene inutili che potevano essere evitate.
commento di ronka tratti migliore di Cannibal Holocaust, perchè meno folle e più credibile.
commento di bagolaro