Trama
Johnny "Jocker" Johnson riesce a evadere dalla galera, ma è legato alla stessa catena che imprigiona anche Cullen Monroe. Il primo è bianco e razzista, il secondo è nero e razzista pure lui. Adesso, però, vista la situazione, i due devono cercare di mettere da parte i loro pregiudizi e collaborare, se vogliono sopravvivere e lasciare indietro i loro inseguitori. Non sarà certo una cosa facile.
Note
Il film è il "remake" della _Parete di fango_, diretto nel 1958 da Stanley Kramer, con Curtis e Poitier. Caso piuttosto raro, il rifacimento non è meno valido dell'originale; e l'originale era ottimo. Anche il lato ideologico rimane ben curato.
Recensioni
Un automezzo, che trasporta detenuti, si ribalta su una strada di campagna. Un bianco e un nero, accomunati dalla stessa catena ai polsi, usciti illesi dall'incidente, decidono di scappare. Il bianco odia i neri . La lunga corsa dei due, che non hanno modo di liberarsi, li portera' ad aiutarsi e a sacrificare la liberta', l'uno per l'altro. Si vede volentieri. leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Il carcere come luogo estremo, luogo in cui sopravvivere o morire, evadere o (a volte) riscattarsi.
leggi tutto
Un automezzo, che trasporta detenuti, si ribalta su una strada di campagna. Un bianco e un nero, accomunati dalla stessa catena ai polsi, usciti illesi dall'incidente, decidono di scappare. Il bianco odia i neri . La lunga corsa dei due, che non hanno modo di liberarsi, li portera' ad aiutarsi e a sacrificare la liberta', l'uno per l'altro. Si vede volentieri.
leggi tutto
Commenti (1) vedi tutti
è un film che ho visto l'ultima volta 10 anni fa in televisione e mi era piaciuto molto.Ho provato a cercarlo in dvd ma è introvabile :( mi piacerebbe molto rivederlo…gli attori sono bravi e il film è ottimo
commento di marketto