Documentario sul culturismo che mostra l'addestramento di alcuni sportivi che si preparano ai campionati del mondo. Rinunce e sacrifici segnano le 4 differenti storie di Franco Columbu, un povero ragazzo sardo che va in America in cerca di fortuna, di Mike Katz, che da ragazzo veniva umiliato e non sempre compreso, di Lou Ferrigno, psicologicamente molto fragile, qui alle sue prime esperienze e allenato dal padre Matty, e di Arnold Schwarzenegger al top della forma reduce da 5 successi consecutivi nel Mr. Olympia.
Questo film è un cult per chiunque pratichi il sollevamento pesi. E' imperdibile. Fatto come un documentario è l'esordio di Arnold come regista (anche se nei titoli non figura come tale). In realtà Arnold ha una grandissima umanità e non è affatto quel cinico bastardo come vuole far credere (vedi ad es. quando non va al funerale del padre per non perdere gli allenamenti). Si capisce il… leggi tutto
80 minuti di sollevamenti, di bicipiti e tricipiti lucidi e pompati sono un po’ troppi per un comune mortale. Se ne ricava comunque qualche trucco, segreto del mestiere e dei partecipanti al concorso di culturismo al centro del film si colgono superficialmente motivazioni e aspirazioni. Ma lo scavo psicologico non va oltre, peccato. leggi tutto
Poliedrico quanto reale (e muscolo) talento, prima ancora di diventare attore Schwarzenneger è stato uno dei più grandi bodybuilder di tutti i tempi, riuscendo per ben 7 volte a portarsi a casa il titolo più ambito, quello di Mr. Olympia. Questo documentario ripercorre alcune gare del campione e i backstage, gli allenamenti durissimi, la competizione con gli amici più…
Documentario sul bodybuilding e la cultura del corpo molto ben fatto dove vengono ben illustrati i principali metodi di allenamento quali le superserie, il superpompaggio, il metodo a contraso,il metodo bulgaro, il pre e post affaticamento... coi principali culturisti del periodo; meno peso viene dato agli allenamenti eccentrici e pliometrici meno spettacolari ma utili per lo…
80 minuti di sollevamenti, di bicipiti e tricipiti lucidi e pompati sono un po’ troppi per un comune mortale. Se ne ricava comunque qualche trucco, segreto del mestiere e dei partecipanti al concorso di culturismo al centro del film si colgono superficialmente motivazioni e aspirazioni. Ma lo scavo psicologico non va oltre, peccato.
Un altro motivo d'interesse dell'attuale Mostra di Venezia. La presentazione del documentario 'Il capitano' di Alberto D'Onofrio, in ricordo del grande Giacinto Facchetti,
scomparso (e' gia' passato un anno) proprio…
Mi-ti-co! Grande Swarzy per il modo in cui sa fare dell'autoironia e per il suo assoluto credo nel culturismo, anche se, come ha detto prima di me qualcuno, da anche uno sfoggio di un certo cinismo quando dice di avere preferito continuare ad allenarsi piuttosto che celebrare il lutto del padre ("...che avrei poututo farci" dice Arnold). E' l'immagine stessa dell'idea americana del successo e…
Questo film è un cult per chiunque pratichi il sollevamento pesi. E' imperdibile. Fatto come un documentario è l'esordio di Arnold come regista (anche se nei titoli non figura come tale). In realtà Arnold ha una grandissima umanità e non è affatto quel cinico bastardo come vuole far credere (vedi ad es. quando non va al funerale del padre per non perdere gli allenamenti). Si capisce il…
grande film uomo d'acciaio!!
grande film uomo d'acciaio!!
ottimo documentario per ki vuole vedere come si ci allenava prima in palestra.
il regista di questo doc ha saputo riprendere anke all'insaputa degli atleti ed è questo quello ke ci piace di vedere!!!!!!!!
mitico arnold a 28 anni soli.grande columbu,ma anke lou ferrigno.
è un film ke farei vedere a tutti quelli che parlano male di…
E' un docufiction sulla gara di Mr. Olympia in Sud Africa. Molto Interessante, con un buon ritmo, una colonna sonora orecchiabile e una solida regia. Trasmette in modo vivo e coinvolgente come si viveva all'epoca d'oro del bodybuilding. Vedrete Franco Columbu che sposta una macchina in quel di Ollolai, lo stesso Columbu che rompe una borsa dell'acqua calda con la sola forza dei polmoni.. pesi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.