Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
- Orso d'argento per il miglior attore a Jean-Louis Trintignant al Festival di Berlino 1968
Regia di Alain Robbe-Grillet
Con Jean-Louis Trintignant, Sylvie Bréal, Zuzana Kocúriková, Catherine Robbe-Grillet, Dominique Prado Vedi cast completo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Se esistesse un genere di film "dissonanti" L'uomo che mente rientrebbe a buon diritto nel novero delle opere imprescindibili, nelle pietre miliari del filone, assieme a L'anno scorso a Marienbad (da lui sceneggiato) e tutta la filmografia di Godard, costellata di storie che non vogliono realizzarsi (Made in USA, Passion, Prénom Carmen). Talmente programmatico, fin dai titoli di testa, da… leggi tutto
Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)
leggi tuttoL’Enciclopedia del Cinema De Agostini con suoi 10 volumi dedica al regista Alain Robbe - Grillet solo una decina di righe (magari un po’ poco) mentre la Casa del Cinema di Roma, che è una struttura…
leggi tuttouno di quei film per me sperimentali che di solito mi irriterebbero, ma in questo caso, sono riuscito(o il film è riuscito a...)a farmi coinvolgere di mano in mano che avanzava la strana e convulsa narrazione. un uomo giunge negli stessi luoghi in cecoslovacchia dove anni prima visse la resistenza ai nazisti durante la seconda guerra mondiale. dopo un incipit in cui l'oggi e ieri si mescolano…
leggi tuttoFilm stranissimo ma lo stesso affascinante (sara' per la bravura degli Attori,sara' per la bellezza solita di certe Attrici dell'Est Europeo) ma come Pellicola e' da tenere in considerazione.voto.8.5.
leggi tuttoPassatempo in una domenica piovosa da condividere con chi vuole associarvisi creandone di analoghi.
leggi tuttoSe esistesse un genere di film "dissonanti" L'uomo che mente rientrebbe a buon diritto nel novero delle opere imprescindibili, nelle pietre miliari del filone, assieme a L'anno scorso a Marienbad (da lui sceneggiato) e tutta la filmografia di Godard, costellata di storie che non vogliono realizzarsi (Made in USA, Passion, Prénom Carmen). Talmente programmatico, fin dai titoli di testa, da…
leggi tuttoDecisamente un periodo tragico quello che stiamo attraversando (sarebbero molti gli aspetti che potrebbero condurre a questa considerazione, ma io mi riferisco al numero impressionante di decessi anche "fondamentali"…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (2) vedi tutti
Cinema enigmatico e antinarrativo con situazioni che si sovrappongono in continuazione.Trintignant è bravo...ma quando è troppo ....è troppo. ...almeno le attrici sono un belvedere...
commento di ezioPer me incomprensibile e noioso. Ha qualcosa di affascinante ma troppo difficile per essere afferrato (lameno per me).
commento di Oss